Anno XI 
Giovedì 21 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
11 Novembre 2024

Visite: 388

Una irriconoscibile Mc Donald's Porcari rimedia al Palafollati di Livorno la seconda sconfitta consecutiva nel girone B di serie C. A festeggiare è la Bi.emme Service di coach D' Alesio con tre punti che le consente il sorpasso in classifica proprio ai danni delle rossonere. Una gara che ha indotto coach Grassini a testare più formazioni inserendo tutte le atlete dell' organico a sua disposizione, ma, nonostante si sapesse che non sarebbe stata una partita in discesa, la sua squadra aveva anche avuto un buon approccio aggiudicandosi il primo set abbastanza nettamente (19-25). Poi il crollo subendo una lezione dalle gialloblù sul piano del gioco. L'attacco del Porcari è apparso stanco ed affatto incisivo. Nonostante una super Battellino in difesa nessuna delle altre colleghe di reparto è apparsa all' altezza della situazione ed ora per l' intera squadra s' impone una profonda riflessione sui motivi di un' altra prestazione largamente al di sotto delle aspettative che conferma i problemi già evidenziati nel turno precedente al Palacavanis contro Lunigiana.
Il match del Palafollati ha visto una affluenza calorosa di tifosi e si è svolto in una atmosfera di grande intensità sportiva di un Livorno che dopo aver perso il primo set è sceso in campo con un altro spirito reagendo con maggiore grinta contro un Porcari che non ha saputo rialzarsi perdendo nettamente i tre set successivi (25-21/ 25-13/ 25-19). Una gara per Crecchi e compagne da dimenticare al più presto e da archiviare come un passaggio a vuoto che non dovrà dare conseguenze per il proseguio del campionato dove erano partite a pieno regime con quattro vittorie consecutive. Una marcia ridimensionata dagli ultimi due risultati ma il prossimo turno di riposo servirà a schiarire le idee e ricaricare le batterie in vista dei prossimi impegni.
Bi. emme Service Livorno-Mc Donald's Porcari 3-1 (19-25/ 25-21/ 25-23/ 25-19).
La classifica dopo la 6.a giornata vede al comando Delfino Pescia ( l' unica squadra ancora a punteggio pieno) con P. 18. Al secondo posto troviamo Bi. emme Service Livorno con P. 14. Terza Mc. Donald's Porcari P. 13, quindi seguono Pall. Cascina e Pall. Follonica con P. 11.
Nel prossimo turno il Porcari dovrà osservare il turno di riposo e tornerà in campo sabato 23 novembre per l' ottava giornata nella tensostruttura di Donoratico alle ore 21 contro l' Ecoresort Paradu.
COACH GRASSINI: "LIVORNO HA GIOCATO MEGLIO ED HA MERITATO QUESTA VITTORIA"
Quello che preoccupa sono questi cali di gioco di una squadra che parte anche bene, compromettendo il set a volte in maniera banale. Le rossonere nel primo set che hanno vinto avevano un vantaggio iniziale di 11-1. Nel secondo set erano partite con un vantaggio di 5-0 per poi dopo due soli minuti essere riprese. Come si spiegano questi cali di gioco?
"La squadra ha dei cali improvvisi e penso che sia soprattutto un problema mentale-dice coach Grassini-perchè smettiamo ad un certo punto del set di avere continuità nell'intensità di gioco. Livorno ha meritato di vincere. Sapevamo comunque della sua forza e della sua ampia rosa di giocatrici di categoria. Dobbiamo cercare di mantenere un ritmo più costante nell' intero match ed essere consapevoli che questo è un campionato più difficile di quello dello scorso anno. Nelle ultime due partite che abbiamo perso abbiamo avuto troppo spesso degli alti e bassi ed è su questa analisi che dobbiamo lavorare. Capita a propizio il turno di risposo per riorganizzarci e capire se è la fatica ad influire negativamente sulle prestazioni fisiche, riducendo la velocità, la forza e la precisione dei movimenti oppure se dovremo lavorare di più sul fatto mentale oltre che tecnico."
Pin It
  • Galleria:
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

"Con la pubblicazione del bando comunale per il contributo a integrazione dei canoni di locazione, il comune di Altopascio conferma…

Continuano al Caffè Santa Zita in Piazza San Frediano a Lucca gli appuntamenti di Shelley Project nati dalla collaborazione con la direttrice Monica Zoe Innocenti. Venerdì 22 novembre alle ore 17:00 é la volta dell'incontro con la scrittrice e poetessa Paola Musa, incentrato sul suo ultimo romanzo "La vita in più di Marta S." edito da Arkadia Editore

Spazio disponibilie

"Il nuovo Piano regionale di gestione dei rifiuti della Toscana in realtà pianifica ben poco, perché non contiene l'individuazione degli…

Venerdì 22 novembre nella sede dell'accademia Lucchese di Lettere Scienze ed Arti (Lucca, Palazzo Pretorio) alle ore 17, si terrà…

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Migliorare le conoscenze per l'individuazione, la prevenzione dei rischi e la sicurezza della costa. Questo in estrema sintesi l'obiettivo del…

Continua il momento positivo per il giovane Mattia Bugelli, che ha conquistato l'accesso al Master Nazionale di Padel…

Per il ciclo “Le grandi riforme degli anni ’70, un decennio di lotte per…

Spazio disponibilie

Domani, 20 novembre, in occasione della Giornata Mondiale dell'Infanzia e dell'Adolescenza, nel pomeriggio a partire dalle 17.00, le scuole…

Sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 novembre (

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie