Anno XI 
Mercoledì 13 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
10 Novembre 2024

Visite: 229

Acea Pink Basket Terni - Green Lucca Le Mura Spring
35-52
(13-9; 23-25; 28-37)
Pink Terni: Ugiagbe* 4, Burini 2, Gadeyne, Giogli, Parma* 2, Purina, Vapne 3, Berardi* 5, Margheritelli 2, Fausti* 10, Paluello* 7. All.: Piermarini
Le Mura Spring: Capodagli* 10, Caredio, Dianda 3, Tessaro*, Morettini 3, Rapè 6, Valentino* 2, Masini 4, Chiti, Maffei* 16, Michelotti* 4, Cherkaska 4. All.: Ferretti
Arbitri: Stefano Lorenzoni di Rieti e Andrea Taliani di Cittareale (RI)
Buona prova per le Spring a Terni che tornano a casa con la quinta vittoria su cinque gare di campionato. Partono meglio le padrone di casa, mettendo sul parquet velocità ed aggressività che appesantisce il gioco delle ospiti già dalle portatrici di palla. Le Spring hanno comunque il merito di non farle mai scappare, nonostante le tre triple nei primi minuti che portano le ternane sul 13-6. Le ospiti chiudono le maglie in difesa e Maffei riesce poi a ricucire nel finale sul 13-9.
Secondo quarto, i due liberi di Berardi portano subito sul 15-9, ma in trenta secondi la tripla di Maffei e quella teleguidata dagli dei del basket di Morettini (15-15) inducono coach Piermarini al Timeout. Segue una fase di punto a punto con le Spring che non riescono ad allungare, ma chiudono il tempo leggermente avanti (23-25).
Al rientro dall'intervallo lungo, coach Ferretti abbassa il quintetto mettendo Maffei come quattro, adeguando la squadra alla dinamicità delle avversarie, ma con più qualità complessiva. Michelotti e Maffei portano sul 23-29, prova Vapne a ricucire con una tripla (26-29). Ma l'inerzia è ormai delle Spring con Maffei e Capodagli che impongono la loro tecnica facendo girare il tabellone fino al 28-37 di fine periodo.
Ultimo quarto con le padrone di casa che tentano inizialmente di contenere lo svantaggio in cifra singola, ma la tripla di Dianda (33-46) da il via all'allungo decisivo che fa chiudere l'incontro sul 35-52.
"Avevo previsto che non sarebbe stata una partita facile - commenta coach Ferretti - perchè loro in casa giocano più toste che in trasferta. Devo fare i complimenti alle ragazze loro per averci messo in difficoltà perchè non è stata una vittoria scontata e alle nostre, anche quelle della panchina che hanno dato un importante contributo. Quindi tutte molto brave."
Prossimo impegno il recupero contro CMB Valdarno previsto al Palatagliate martedì 12 ore 21,15. Arbitreranno la gara Matteo Landi di Pontedera e Giovanni Barone di Ponsacco.
Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Un'occasione per gli studenti per poter incontrare aziende dei vari settori del turismo attraverso colloqui individuali, sia ai fini dello stage previsto dai corsi di laurea, che per future opportunità lavorative

Sono aperte le prenotazioni online per vivere la magia di "Lucca di fiaba in favola", il festival dedicato ad adulti e bambini che desiderano compiere un viaggio emozionante attraverso i cinque regni della fantasia

Spazio disponibilie

Per la rassegna mensile Di libro in libro, curata dal progetto di promozione della lettura Libri gratis per…

Spazio disponibilie

“Un modello virtuoso da esportare” quello della sperimentazione Tarip ad Altopascio: così esordisce…

L'associazione Pons Tectus di Pontetetto in collaborazione con il Comitato Viabilità e Ambiente e l'Associazione Paesi e…

Spazio disponibilie

E' stata una settimana intensa ed anche ricca di soddisfazioni, quella passata, per il Padel Lucca indoor, che ha…

Ancora posti disponibili per assistere gratuitamente all'anteprima dello spettacolo "Matilde di Canossa, la donna che sfidò il…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie