Il comune di Lucca ricorda che nell'ambito della organizzazione del Prodotto Turistico Omogeneo dedicato allo sviluppo del settore turistico Bike è previsto un percorso di formazione dedicato agli operatori turistici a cura di Silvia Livoni, coordinatrice del Progetto Strade di Lucca Bike Hub.
Il percorso, che prevede incontri e laboratori online, è rivolto agli stake holder (strutture ricettive, guide ambientali e turistiche, attrazioni...) che vogliono migliorare I servizi di accoglienza per questo particolare settore di turismo. Gli incontri del Laboratorio Strade di Lucca Bike Hub sono gratuiti e hanno una durata di circa un’ora e mezza ciascuno. L'obiettivo è quello di proseguire il percorso di coprogettazione e formativo volto a creare una rete di strutture di ricettività, ospitalità e di tutti gli operatori che offrono servizi dedicati al cicloturismo - dal noleggio, all’assistenza e alle guide - per accrescere la visibilità e le opportunità di attrarre flussi turistici legati al mondo della bici nel territorio dell’Ambito Piana di Lucca.
Il prossimo webinar è previsto per martedì 4 aprile ore 15.00 ed è dedicato alla figura del "Mobility Manager". L'incontro è rivolto alle associazioni di categoria, i responsabili di ogni Comune che si occupano di spostamenti casa-scuola e casa-lavoro, le grandi imprese del territorio che per obbligo devono avere questa figura, i responsabili dei plessi scolastici e delle aziende sanitarie.
Tra i relatori anche Marco Pavarini, professionista di settore che da oltre 20 anni lavora nella comunicazione e marketing, oltre a ricoprire il ruolo di Temporary Manager per la trasformazione digitale delle aziende ed aver fondato Extragiro, in cui si occupa dei progetti legati alla mobilità sostenibile e al mondo bike, ebike e mobility management.
Per partecipare all’incontro è sufficiente collegarsi all’orario sopra indicato al seguente link: https://us02web.zoom.us/j/83249990625