Anno XI 
Lunedì 4 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
21 Marzo 2024

Visite: 592

Una domenica all'insegna del ciclismo giovanile. Oltre alla Coppa Giuseppe Cei ed al Trofeo Guinigi di Monte S. Quirico, anche Porcari sarà una vetrina importante essendo programmata una kermesse riservata ai giovanissimi organizzata dal Cycling Team presieduto da Pierluigi Castellani per sensibilizzare ed educare le nuove generazioni facendo divertire quei bambini che amano la bicicletta, sostenendoli ed incentivandoli a continuare a coltivare la loro passione e aiutandoli nello stesso tempo a gestire le risorse nei loro primi approcci con il ciclismo. La manifestazione fortemente voluta da Pierluigi Castellani, già presidente provinciale F.C.I. si avvale della collaborazione della Fondazione Lazzareschi e vede come ospiti nel pomeriggio i dirigenti di Torretta Bike. La manifestazione dal titolo "Ciclo Giocando" avrà inizio alle ore 10 in Piazza Orsi dove verranno allestite le strutture tipo Gimkana dove i bambini potranno cimentarsi zigzagando fra i paletti del breve tratto percorribile. Le esibizioni nella mattinata saranno riservate soltanto ai tesserati ed hanno già annunciato la loro partecipazione le quattro società ciclistiche della provincia di Lucca che dispongono dei partecipanti alle gare giovanissimi: Montecarlo U.S.D., G.S. Carube, G.S. Capannori e Pedale Pietrasantino.
"Il ciclismo necessita di nuove leve - dice il presidente Castellani - e questa manifestazione vuole dare il suo piccolo contributo in tema con il rilancio del gruppo giovanissimi dando attenzione diversa rispetto al passato perché è soltanto facendoli divertire che si può sperare in loro facendo progetti per il futuro. Dopo questa manifestazione e ringrazio la collaborazione della Fondazione Lazzareschi, dovrò raggiungere Monte S. Quirico dove è programmata la Coppa Cei riservata alla categoria allievi. Speriamo in un prossimo futuro di poter moltiplicare queste iniziative che servono come forte motivazione ed etica nello sport nel rispettare le regole del fair play."
Nel pomeriggio di domenica invece, sempre in Piazza Orsi e fino alle ore 18,spazio alla società ciclistica locale Torretta Bike che avrà il compito di gestire i non tesserati.  Questa manifestazione ha anche il compito di coinvolgere le famiglie a far conoscere il valore del ciclismo ai propri figli.
Pin It
  • Galleria:
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Nuova segnaletica nei centri abitati del comune di Villa Basilica, grazie all'accordo tra amministrazione comunale e Pro Loco…

La Sezione lucchese della Società Filosofica Italiana, riprende i suoi seminari di approfondimento sulla Filosofia civile…

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro GiGroup, organizza un incontro di reclutamento al lavoro…

Non si è ancora spenta l'eco del successo del pop-up store targato Sony allo Sky Stone…

Spazio disponibilie

Appena conclusa l'edizione "Butterfly effect" del festival Lucca Comics & Games, la macchina organizzativa e logistica si…

Sabato 9 novembre, alle ore 17, nell'Audotorium della Biblioteca comunale "Il Melograno" di San Leonardo in Treponzio…

Mercoledì 6 novembre, alle ore 17, presso il Centro Chiavi d’Oro, -…

Spazio disponibilie

Il presidente della società ASD Crazy Waves di Pisa, Paolo Bonacci ed il presidente del ASD Circolo…

Cambierà davvero il mondo, il giorno dopo le elezioni americane? E se sì, in che modo? A questo interrogativo proveranno a rispondere, proprio alla vigilia con le urne a stelle e strisce, Alessandro Volpi, dell'Università di Pisa e noto analista politico, e Brando Benifei, giovane eurodeputato

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie