claudio
   Anno XI 
Lunedì 24 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da fabrizio perotti
A.S Lucchese
20 Novembre 2024

Visite: 2451

Sono stati il direttore sportivo Claudio Ferrarese e l’addetto stampa Nico Venturi a presentarsi all’attesa conferenza stampa che avrebbe dovuto far luce e fugare le nubi incombenti sull’attuale situazione ed il futuro tecnico societario della Lucchese 1905.

La richiesta fatta, per l’occasione, agli organi di stampa è stata cordiale, ma esplicita, nessuna ripresa e nessuna registrazione. Il motivo? In primo luogo per far uscire un comunicato stampa, univoco, scritto dal direttore sportivo, approvato chiaramente dalla società, e letto ai giornalisti presenti da Nico Venturi, ed in secondo luogo, soprattutto, per “fare quadrato” intorno al sodalizio del presidente Bulgarella.

Il comunicato non fa che confermare quanto già trapelato dopo la sonante sconfitta di domenica a Terni. Mister Gorgone resta alla guida della Lucchese, avendo incassato la fiducia incondizionata sia da parte dei giocatori che della società che, unitamente e in accordo, dicono di accollarsi la responsabilità degli scarsi risultati ottenuti fino ad ora. Gli obiettivi di inizio stagione, che partivano con aspettative superiori rispetto al valore della squadra effettivamente allestita, vengono rimodulati, e l’assoluta priorità diventa, da oggi, il mantenimento della categoria. Per fare questo, e per il bene della Lucchese, è necessario che i tifosi, che Ferrarese incontrerà personalmente oggi pomeriggio, la piazza ed i quotidiani locali, “remino tutti nella stessa direzione”.

È triste ribadire che anche ieri tutti si sarebbero aspettati la presenza, se non del presidente Bulgarella, almeno dell’AD Ray Lo Faso che però, subissato dai molti impegni del Gruppo Bulgarella, non si è visto. La notizia, che non è una novità assoluta, è che un gruppo di imprenditori italo-canadesi sia interessato all’acquisto della Lucchese. Un’operazione questa che, qualora si dovesse perfezionare, potrebbe riportare quell’entusiasmo smarrito da tempo.

Per quanto riguarda la stampa locale, l’evidenza è agli occhi di tutti. I giornali non remano e non hanno mai remato contro la Lucchese 1905. I giudizi ed i commenti, fino ad ora, hanno quasi sempre riguardato le prestazioni sportive e, mal ce ne incolga se, in alcune occasioni, l’attenzione sia stata puntata sull’assenza di “qualche” dirigente in tribuna durante le partite o in alcuni incontri con i giornalisti. Le voci nelle piazze circolano veloci e, spesso, sono incontrollate.

La Gazzetta di Lucca, e chi scrive, segue le conferenze stampa, pubblica i comunicati ufficiali della società e si confronta personalmente con tutti i professionisti della Lucchese 1905, a partire dall’allenatore, passando dal direttore sportivo, l’addetto stampa ed i giocatori, riportando fedelmente le loro dichiarazioni. Ma, da oggi, è bene tornare al calcio giocato, perché la cosa certa è che la Lucchese è fuori dalla zona play out per un solo punto e lunedì sera, al Porta Elisa, ci sarà la sfida diretta, in ottica salvezza, contro il Pontedera. 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Due eventi segnano la conclusione della rassegna Campa Cavallo, un ricco calendario di incontri, eventi, dibattiti che da novembre…

Spazio disponibilie

Due incontri chiudono gli appuntamenti organizzati dalla Provincia di Lucca, la Scuola per la Pace e l'Istituto storico…

Domenica 23 febbraio, alle ore 16.30, nella Tenuta Dello Scompiglio di Vorno (Capannori, Lucca), Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani onlus presenta…

Spazio disponibilie

Un duo italiano - gli Automat - ha scritto un'importante pagina della storia della musica e forse in troppo pochi…

Prosegue l'intenso tour di congressi comunali di Fratelli d'Italia in giro per la Provincia di Lucca. E' la volta di…

Cresce l'interesse verso la ricerca universitaria da parte delle imprese e degli investitori: lo raccontano i dati…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il…

Spazio disponibilie

Sabato 22 febbraio l'appuntamento con il percorso di "Sorella Follia" è alle  9:30 e alle 11:00.

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie