claudio
   Anno XI 
Sabato 19 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da fabrizio perotti
A.S Lucchese
31 Gennaio 2025

Visite: 729

Nella giornata di giovedì 30 gennaio, sono arrivate nuove notizie ufficiali, da casa Lucchese, sia per quanto riguarda il parco giocatori che l’area tecnica. In un comunicato diramato dalla società rossonera si legge: “La Lucchese 1905 è lieta di annunciare l’acquisizione, a titolo temporaneo, dalla Casertana, dell’ala offensiva Henri Valentin Salomaa, di proprietà del Lecco”. Il neo acquisto, classe 2003, arrivato martedì sera a Lucca, ha svolto il suo primo allenamento insieme ai nuovi compagni di squadra e potrebbe essere convocato per l'imminente gara contro la Pianese. Nato in Finlandia, Salomaa è cresciuto nel settore giovanile del H J K Klubi 04. Arrivato in Italia nel 2021, Salomaa si è messo in luce con l'U19 del Lecce, vincendo da protagonista anche il campionato di Primavera 1. Dopo una parentesi poco fortunata con il Lecco in Serie B, in questa prima parte di stagione ha collezionato 9 presenze con la Casertana. “Benvenuto Henri – continua la nota - ed un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura in rossonero!” Per quanto concerne l’area tecnica, è stato diramato il seguente comunicato: “La Lucchese 1905 è lieta di annunciare la nomina di Pasquale Matarese come nuovo responsabile dell'area tecnica del club. Nato il 26 ottobre 1966 a Castellammare di Stabia, Matarrese vanta una lunga carriera da calciatore professionista, ricoprendo il ruolo di mediano. Nel corso della sua carriera ha collezionato complessivamente 437 presenze e 11 gol, militando in diverse squadre italiane tra Serie C1, Serie C2, Serie D e Campionato Nazionale Dilettanti. Dopo il ritiro dal calcio giocato nel 2004, Matarese ha intrapreso la carriera dirigenziale, mettendo a frutto la sua vasta esperienza nel mondo del calcio. La società è convinta che la sua competenza e la profonda conoscenza del settore saranno fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. La Lucchese 1905 augura a Pasquale Matarese un caloroso benvenuto e un proficuo lavoro all'interno del club”. Per fare il punto della situazione, ad oggi, la Lucchese ha ceduto i giocatori Djibril, Dumbravanu, Botrini e Quirini mentre, in entrata, si registrano gli arrivi di Gheza, Melgrati e Solomaa. Sono in attesa di essere ufficializzate, fino a prova contraria, le cessioni del portiere Lorenzo Palmisani e dell’attaccante Costantino.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’amministrazione Del Chiaro installerà sul territorio comunale sei nuovi attraversamenti pedonali luminosi al…

Il 21 aprile, giorno del pellegrino, si terrà un percorso a piedi tra Santa Maria del Giudice…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti di "Occhio alle truffe" il progetto finanziato con un bando della Prefettura di Lucca che per…

Conferenza di Andrea Cionci autore del best seller Codice Ratzinger vincitore del Premio internazionale Cartagine 2023 e della II…

Resta aperta con ingresso gratuito in questo periodo di ponti festivi al Palazzo delle Esposizioni di Lucca, con una…

Si è svolta oggi la prima riunione della nuova Commissione consultiva di ricerca di sistemi innovativi per la sicurezza…

Spazio disponibilie

Sabato 19 aprile, alle 17, si terrà presso la Casa del Boia un’assemblea cittadina del gruppo Salviamo Geal.

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad, annuncia una nuova iniziativa dedicata a chi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie