Da alcuni anni Sahaja Yoga Italia APS diffonde anche in Lucchesia gli insegnamenti di Shri Mataji Nirmala Devi con appuntamenti gratuiti rivolti a persone di ogni età. "Possiamo ritrovare l'armonia perduta attraverso un percorso di conoscenza di noi stessi – spiegano gli organizzatori – e la meditazione ci conduce con dolcezza in uno stato interiore dove si dissolve ogni resistenza, ogni tensione, ogni conflittualità. Sperimentiamo il silenzio della mente, la pace nel cuore e l'ascolto del nostro sé, diventando persone più serene e soddisfatte".
Partirà giovedì 14 novembre alle 21:00 l'ultimo corso di meditazione Sahaja Yoga dell'anno in Lucchesia, questa volta a Capannori presso la Casa delle associazioni in via di Vergalloro 34 nella frazione di Verciano. Il corso gode del patrocinio del Comune che mette anche a disposizione gratuitamente la sala. Ogni corsista potrà frequentare gratuitamente il corso ed usufruire dei materiali didattici online. Dopo i primi sei incontri base il corso proseguirà fino a maggio del 2025.
Chi ha già frequentato i corsi racconta come sia possibile risvegliare la propria energia interiore denominata Kundalini, illuminare i propri centri energetici e le qualità a essi connesse. "Cercare una conoscenza profonda di sé stessi, trovare equilibrio, stabilità, gioia interiore e spontaneità" sono gli obiettivi del corso.
Informazioni: Laura 348 0917255 – Narciso 335 5739568.
Shri Mataji Nirmala Devi nasce nel 1923 da una famiglia cristiana di Chindwara, nel Madhya Pradesh. All'età di soli sette anni viene chiamata da Gandhi nel suo ashram e da ragazza lotta al fianco del Mahatma per la liberazione dell'India. Per tutta la vita si batte con passione per gli ideali della pace e dell'integrazione fra i popoli ricevendo numerosi riconoscimenti internazionali. Dal 1970 formula e diffonde gratuitamente in tutto il mondo il metodo di meditazione che prende il nome di Sahaja Yoga – partner ufficiale dell'Unesco Center for Peace – viaggiando per oltre 40 anni attraverso i cinque continenti.