Anno XI 
Sabato 26 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
25 Aprile 2025

Visite: 227

La comunità di Porcari si stringe nel dolore per la scomparsa di Piero Celli, figura di spicco dell'industria lucchese, venuto a mancare oggi nella sua abitazione di Porcari.

Piero Celli è stato uno dei protagonisti della storia del Gruppo A.Celli e dell'industria italiana dei macchinari per carta, tissue e tessuto non tessuto. Nel 1962, insieme al fratello Marco e al padre Alvaro, fondò l'Officina Meccanica Alvaro Celli e Figli Snc, contribuendo a far conoscere il marchio A.Celli in tutto il mondo grazie all'impegno nella ricerca di nuovi mercati e alla serietà nei rapporti con collaboratori e clienti.

Il sindaco di Porcari, in rappresentanza dell'intera amministrazione comunale, esprime profondo cordoglio per la perdita di un imprenditore che ha lasciato un segno indelebile nella storia industriale del territorio. "Piero Celli è stato un esempio di dedizione, innovazione e responsabilità sociale. La sua visione e il suo impegno hanno contribuito allo sviluppo economico e occupazionale di Porcari, rendendolo un punto di riferimento per l'intera comunità. La sua scomparsa ci addolora, ma il suo esempio continuerà a ispirare le future generazioni".

Alla famiglia Celli, in particolare al figlio Alessandro, vanno le più sentite condoglianze da parte dell'amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza. In questo momento di lutto, Porcari si unisce nel ricordo di un uomo che ha saputo coniugare passione imprenditoriale e profondo senso di responsabilità verso la comunità.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 27 aprile, alle 18, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della…

In una nota della sua direzione, Confesercenti Lucca sostiene la linea voluta dal presidente dell’ente camerale Tamburini sulla…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Appuntamento con l'artista per una speciale visita guidata alla mostra "Giovanni Lorenzetti. Modernità e Tradizione nella Bottega Lorenzetti": offerta alla…

Lunedì prossimo, l'amministrazione comunale di Capannori e la società Qualità e Servizi inaugureranno il nuovo servizio "Linea Ascolta…

La FAI CISL Toscana saluta con profonda commozione Antonio Dati, storico direttore…

Spazio disponibilie

Il Puccini Museum – Casa Natale apre le sue porte al pubblico di Lucca Classica Music Festival e offre a…

A seguito delle indicazioni dei rispettivi sindaci, è stata decisa la data in cui si terrà il Consiglio comunale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie