Anno XI 
Martedì 4 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
04 Febbraio 2025

Visite: 122

Si terrà lunedì 10 febbraio, a partire dalle 21:00 il bagno di suoni previsto nei locali del Laboratorio Sociale ARCI di via Sforza a S. Anna. Si tratta di un’esperienza di relax profondo guidata dai suoni delle ciotole tibetane, delle campane di cristallo, dei tamburi-oceano e di altri strumenti armonici.

La serata è aperta a tutti (con l’eccezione di chi è portatore di pacemaker), in particolare a chi ha voglia o bisogno di trovare un momento di pace per staccare dallo stress”, ci dice Fabrizio Salvetti, operatore del suono che guiderà i partecipanti verso stati di rilassamento profondi e… decisamente piacevoli!

In queste esperienze il suono arriva alle orecchie ma grazie alle vibrazioni degli strumenti, riesce a ‘massaggiare’ tutto il corpo, regalando benessere e relax. La vita quotidiana è stressante e frenetica, fermarsi un attimo non solo è piacevole ma è un vero toccasana per l’equilibrio psicofisico”.

Sono sempre più numerose le persone che, riconoscendosi il diritto di stare bene, si affidano alle pratiche olistiche per “staccare la spina”; fra queste, le esperienze legate al suono sono fra le più apprezzate perché non richiedono sforzi o disciplina ma guidano al relax in modo dolce e graduale.

La serata, che arriva a ridosso del festival di Sanremo, si struttura in una fase di rilassamento guidato, una sessione di suoni e qualche minuto di silenzio che, sottolinea Salvetti: “Aiuta a metabolizzare ciò che si è vissuto”.

Il numero dei posti a disposizione è limitato, per questo la prenotazione è obbligatoria (si prenota chiamando al 347-3546108). Per l’ingresso è necessaria la tessera ARCI che può essere fatta sul posto.

In vista di una settimana piena di canzoni, prepararsi con i suoni puri degli strumenti armonici, è la cosa ideale!”, conclude Salvetti, che ha alle spalle una laurea in pedagogia e diverse esperienze nel mondo del benessere.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Tragedia poco prima delle 20 per uno scontro auto/bicicletta in via del Frizzone a Capannori, in prossimità del…

La polizia di Lucca ha arrestato una cittadina ucraina di 36 anni per sfruttamento della prostituzione. Era destinataria…

Selezioni aperte per 128 posizioni lavorative. Si ricerca personale, in particolare, per l’area food: gli addetti fast food i più richiesti. Opportunità si aprono anche in altri settori, per i profili tecnici

Presso la Misericordia dí Gallicano si è svolta una giornata di prevenzione sanitaria gratuita, organizzata dai Lions Club…

Spazio disponibilie

Ivana Spagna in concerto sabato 22 febbraio in Piazza Anfiteatro, mentre domenica 23 la grande sfilata con il primo carro dedicato a Lucca

Un fine settimana di grandi soddisfazioni per gli atleti della Virtus Lucca impegnati nelle gare delle rispettive specialità…

Un omaggio a Giacomo Puccini e un modo fresco e diretto per far conoscere agli studenti "La Bohème",…

Anche il Panathlon di Lucca ha partecipato al Celebration Day organizzato dal Comune di Bagni di Lucca, insieme…

Spazio disponibilie

Anche a Lucca sono arrivate le lavatrici rigenerate dalla Dismeco srl. Questa…

Il 4 febbraio resterà una data memorabile per Bagni di Lucca. Il paese ha reso omaggio alla sua…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie