Anno XI 
Venerdì 21 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
20 Febbraio 2025

Visite: 110

L’amministrazione comunale è al lavoro per riaprire quanto prima il tratto di via delle Grotte a Matraia chiuso la scorsa settimana a causa di una frana causata dalle forti piogge. La strada è attualmente chiusa nel tratto che va tra il bivio con via di Matraia e il bivio con via delle Cave.

I lavori, per un investimento di 50 mila euro, prenderanno il via la prossima settimana e prevedono la pulizia e la messa in sicurezza del versante interessato dal movimento franoso a partire dal disgaggio degli elementi lapidei instabili e dal taglio della vegetazione arbustiva infestante. Successivamente saranno ripristinate le reti paramassi. Infine sarà ripulita la carreggiata dai detriti e la strada potrà essere riaperta al transito.

Ci siamo impegnati al massimo per riaprire quanto prima la viabilità nel tratto di via delle Grotte chiuso al transito la scorsa settimana a causa di un movimento franoso che ha interessato la carreggiata - spiega il vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Matteo Francesconi-. Sebbene sia possibile utilizzare la restante parte di via delle Grotte e via di Casale come viabilità alternativa, e quindi non ci siano abitazioni isolate, riteniamo importante ripristinare la viabilità nel tratto interrotto di via delle Grotte per garantire la normale circolazione in questa zona. Per questo abbiamo subito redatto il progetto e la prossima settimana prenderanno il via gli interventi per la messa in sicurezza del versante e la pulizia della carreggiata in modo da consentire la riapertura al transito. Un intervento straordinario che vede elementi migliorativi di prevenzione come la potatura delle alberature. Ringrazio la consigliera Donella Pucci per aver seguito con impegno l’iter per dare il via quanto prima ai lavori”.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Prosegue la stagione cinematografica ad Artè. Pronto il cartellone del mese di marzo che propone prime visioni ed anche un evento speciale in in occasione della Giornata Internazionale della donna

Sta per tornare Torneo delle Cinture Città di Lucca memorial Antonio Monselesan, una delle più innovative competizioni…

La “pappa al pomodoro” è un capolavoro, cantava Rita Pavone nel lontano 1966! Ma il vero capolavoro…

Lucca Comics & Games ha ricevuto il riconoscimento come "Miglior divulgatore del patrimonio culturale" agli ACTA Awards…

Spazio disponibilie

Abilità tecniche, fair play e qualità umane. Sono queste le caratteristiche necessarie per essere il miglior giocatore e giocatrice…

Sarà ancora Ferdinando, per tutti Nando, Caturegli il presidente dell’Atletica Virtus Lucca nel quadriennio olimpico 2025-2028. Questa la…

In occasione di un incontro avvenuto lo scorso 12 febbraio, nella sede dell’Hospice di Lucca all’interno della Cittadella…

Spazio disponibilie

Mercoledì (26 febbraio) alle 21 l'auditorium Vincenzo da Massa Carrara di Porcari ospiterà Ines – Racconto da camera, monologo…

"Sono due anni che chiediamo, prima con un Consiglio comunale aperto e poi con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie