Un avanzo di bilancio, pari a 223 mila euro, pronto ad essere reinvestito sul territorio comunale. Un insieme di nuovi interventi e di manutenzioni a tutto campo pronti a partire, così si possono condensare i primi 100 giorni operativi del primo cittadino di Montecarlo che ha definito gli interventi bilanciando le richieste segnalate dagli uffici e dalla cittadinanza, distinguendo tra gli interventi di immediata esecuzione e le opere in via di progettazione finanziate da altri capitoli di bilancio. Priorità, come consuetudine, alle strutture scolastiche con la risoluzione delle problematiche legate al riscaldamento della palestra comunale con l'acquisto e messa in opera di nuovi termoconvettori ed il rifacimento della gronda con il completo restauro, ripresa del cemento armato e rifacimento dell'impermeabilizzazione. La riqualificazione del campetto da calcio in località San Giuseppe con il rifacimento delle reti di contenimento palloni e la previsione dell'illuminazione pubblica.
In tema di sicurezza e viabilità definita l'attesa nuova illuminazione sulla via provinciale di Montecarlo tra l'innesto di via Cercatoia Alta e località Fornace. La realizzazione di attraversamenti stradali rialzati in località San Giuseppe ed un complesso di asfaltature. Attesa anche la nuova serie interventi manutentivi al cimitero comunale con le estumulazioni e restauro dei corpo loculi storici e l'automazione dei cancelli di apertura.
"Una prima serie nuovi opere e di interventi di manutenzione straordinaria - dichiara il Sindaco Marzia Bassini - resa possibile dalla buona tenuta dei conti pubblici dell'Ente che rispondono alle esigenze delle nostre scuole ed alle richieste più sentite dalla nostra cittadinanza. Un punto fermo del nostro mandato, quello di tornare nelle frazioni, con il quale proseguiremo adesso con i lavori pubblici in programmazione".