Anno XI 
Venerdì 22 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
22 Novembre 2024

Visite: 183

Danni monetari e d’immagine: questo denuncia di aver subito da parte di Enel Distribuzione Pietro Casali, presidente dell’ASD Circolo nuoto che gestisce la piscina dell’ITIS Fermi, in località San Filippo a Lucca, per l’improvvisa interruzione di energia elettrica avvenuta nella mattina di giovedì 21 novembre dalle 9,30 alle 11.

Ritengo doveroso sottolineare, visto che non è la prima volta che accade (marzo 2017, maggio 2023), quanto il vostro operare superficialmente vada in totale disprezzo della cittadinanza e dell'utenza- si legge nella lettera di richiesta danni che Casali ha inviato alla società- A causa dell'improvvisa interruzione della fornitura elettrica i clienti della piscina si sono trovati bagnati negli spogliatoi senza poter fare la doccia, senza potersi asciugare i capelli, i computer si sono improvvisamente spenti e lo specialista è dovuto intervenire, le vasche di compenso sono traboccate, le caldaie si sono spente”.

Ovvio che sono a formulare una più che giustificata richiesta danni: innanzitutto, per reintegro acqua nelle vasche per 40 mc, causa la tracimazione per l'arresto delle pompe. Con adeguato avvertimento si poteva prevenire il problema abbassando il livello dell'acqua nelle vasche. Poi, c’è la spesa aggiuntiva per i prodotti necessari al condizionamento dell'acqua di reintegro, e ancora per il consumo energetico causato dal raffreddamento delle vasche per il blocco delle caldaie. Con adeguato avvertimento poteva essere posto il telo isotermo a copertura, eliminando quasi del tutto il problema- afferma ancora il presidente dell’ASD- Infine, parliamo di perdita di introiti per la forzosa chiusura dell'impianto alla clientela e di perdita d'immagine per non aver avvertito, noi associazione, la nostra clientela”.

Quando la meritocrazia verrà considerata, non sarà mai troppo tardi”, osserva Casali, annunciando che in caso di mancato riscontro alla lettera entro 20 giorni farà ricorso alle vie legali, in ogni sede, per vedere riconosciuti i danni patiti dall’associazione per il malo comportamento di Enel Distribuzione.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Il Festival Economia e Spiritualità, giunto alla IX edizione e promosso da Ricostruire la Vita e Teatro…

Spazio disponibilie

Un avanzo di bilancio, pari a 223 mila euro, pronto ad essere reinvestito sul territorio comunale.

“La febbre vorrei non averla”. Questo biglietto scritto da Giacomo Puccini negli ultimi giorni della sua vita al figlio…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"Violenza economica, come contrastarla" è il titolo dell'evento organizzato da Forza Italia Lucca e Azzurro Donna in programma…

Domenica 24, sempre al CRED ore 17, si rappresenterà in prima esecuzione assoluta l’opera da camera dal carattere…

Domenica 24 novembre, alle ore 21.00, al cinema teatro Arté di…

Spazio disponibilie

Dopo il successo del primo incontro, torna oggi (22 novembre) dalle 18 alle 20 Giù il volume!, l'iniziativa proposta…

Proseguono le riprese della serie tv "L'altro ispettore", ambientata a Lucca, che affronta il tema del lavoro…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie