Anno XI 
Martedì 4 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
03 Febbraio 2025

Visite: 131

E' possibile fare richiesta del buono scuola per l'anno scolastico 2024/2025, un contributo a favore di bambini con età compresa fra da 3 e 6 anni che frequentano le scuole d'infanzia paritarie private del territorio comunale. Per accedere al buono scuola bisogna essere residenti in un comune toscano e avere un "Isee - Prestazioni agevolate per i minorenni" non superiore a 30.000 euro. Il buono sarà erogato per bambini con età compresa fra 3 e 6 anni che frequentino una scuola dell'infanzia privata paritaria di Lucca. Il beneficio sarà riconosciuto attraverso una riduzione del costo sostenuto per le rette scolastiche. In particolare, con Isee fino a 17.999 euro, il contributo massimo potrà essere di 100 euro mensili; con Isee da 18.000 a 23.999 euro, sarà al massimo di 50 euro al mese e con Isee da 24.000 a 30.000 euro il contributo sarà al massimo di 30 euro mensili. 

Come fare. Le domande potranno essere presentate fino al 18 febbraio. La richiesta, sottoscritta da un genitore/tutore, dovrà essere compilata in modalità online, collegandosi al portale E civis al seguente indirizzo: https://lucca.ecisvis.it/ e accedendo all'area personale. Si ricorda che è possibile accedere ai servizi online del Comune di Lucca esclusivamente tramite lo Spid o mediante l'impiego della Carta di Identità Elettronica (CIE), così come previsto dal Decreto Semplificazione e Innovazione digitale.

L'avviso integrale relativo al buono scuola è reperibile sul sito www.comune.lucca.it. Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure contattare i seguenti numeri telefonici: 0583/442586 e 0583/445711, nei giorni di martedì e giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00; il mercoledì dalle 9.00 alle 13.00.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

“Abbiamo più volte denunciato i tempi biblici delle liste d’attesa: andando a pagamento, l’esame viene fatto…

È stato un altro bel fine settimana di boxe quello appena trascorso nella sede della Pugilistica Lucchese, dove…

Assegnato a 152 studenti, risultati idonei sulla base della graduatoria stilata dal Comune di Porcari, il contributo economico…

Spazio disponibilie

Doppia vittoria consecutiva per i DRK Baseball Capannori categoria Under 12, che proseguono nella loro sequenza vincente…

Lucca si conferma all'avanguardia nella mobilità sostenibile grazie alla partecipazione al progetto europeo H2020 Smile City, un'iniziativa interamente…

In questo mese di gennaio 2025 si è sviluppato uno stimolante progetto di collaborazione tra la Salute mentale…

Installati nuovi cartelli nei parchi pubblici di Altopascio. A realizzarli sono stati i giovanissimi consiglieri del consiglio…

Spazio disponibilie

Un giorno speciale che ha visto compiere gli anni a Beatrice Gentilini circondata dall'affetto della famiglia - Manuela…

La Polizia di Stato di Lucca ha arrestato due cittadini marocchini di 27 e 18 anni per tentato furto nell’abitazione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie