Anno XI 
Mercoledì 15 Gennaio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
10 Settembre 2024

Visite: 775

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, informa che domani, mercoledì 11 settembre, si svolgerà un intervento di manutenzione, potenziamento e sicurezza del sistema elettrico a Capannori, con particolare riferimento all'area di Salanetti: i tecnici di una ditta specializzata, in collaborazione con l'azienda elettrica, eseguiranno infatti un'operazione di deramificazione e taglio piante interferenti con la dorsale elettrica aerea di media tensione denominata "Frattina" che fornisce energia alla zona citata e che è disturbata dalla vegetazione vicina ai sostegni di linea.

Nell'occasione le squadre operative di E-Distribuzione monitoreranno anche le cabine dell'area e verificheranno l'assetto di rete, nonché la sicurezza degli impianti, per garantire efficienza e continuità del servizio. L'attività di taglio piante, concordata con gli enti preposti, è fondamentale per evitare che alberi ad alto fusto cadano sulle linee elettriche. E-Distribuzione può operare all'interno dell'area di propria competenza adiacente alle linee, mentre fuori da essa non può intervenire e non ha responsabilità. Allo stesso modo, i privati sono tenuti a intervenire nelle aree di proprietà ove transitino linee elettriche dopo apposita segnalazione e richiesta a E-Distribuzione per mettere fuori servizio gli impianti e consentire l'esecuzione dei lavori in sicurezza.

L'intervento deve essere effettuato in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiede un'interruzione temporanea del servizio elettrico che E-Distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, circoscriverà a gruppi di utenze dell'area di Salanetti e dintorni. I lavori sono stati programmati per domani, mercoledì 11 settembre, con inizio attività alle ore 14:00 e conclusione nel pomeriggio (orario cautelativo fine lavori ore 17:00, ma si conta di concludere entro un paio di ore). I clienti sono informati anche attraverso affissioni nella zona interessata. L'Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

E-Distribuzione ricorda che per ogni segnalazione, relativa al funzionamento del sistema elettrico, è attivo tutti i giorni h24 il numero verde 803 500 indicando il codice POD (nel formato IT001E...) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito web e-distribuzione.it e la App E-Distribuzione. Per monitorare autonomamente lo stato di alimentazione della rete elettrica, sempre sul portale internet dell'azienda è disponibile la "mappa delle disalimentazioni".

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

La Lucchese è stata ceduta ad una cordata di non si sa bene chi provenienti tutti, comunque, pare, dalla Lombardia. In sostanza, quindi, un presidente malato di origini siciliane che vende o svende non si sa bene la società senza far sapere alcunché a chicchessia e lo comunica con quella che, a tutti gli effetti, potrebbe essere definita la lettera alla serva e la serva, in questo caso, siamo noi giornalisti che aspettano quotidianamente le veline dell'ufficio stampa rossonero e, poi, copiano o scopiazzano il pezzo ricevuto. La nota diffusa in giornata, tuttavia, non è stata redatta dal collega Nico Venturi bensì dal gruppo Bulgarella che ha dimostrato di non saper fare il mestiere di addetto stampa sportivo così come la nuova proprietà, ammesso che esista da qualche parte, ha mostrato di non sapere nemmeno quali siano i modi e i tempi per simili annunci e presentazioni. Così, con poche righe, qualche scarabocchio scarno di significato, ha posto fine all'esperienza calcistica lucchese di Andrea Bulgarella, giunto in Lucchesia per scalare i vertici del calcio professionistico e, complice anche una malattia impietosa, costretto a sbarazzarsi di un peso impossibile da sostenere in tutti i sensi. In realtà la malattia ha avuto certamente il suo ruolo, ma non è stata la sola causa di un fallimento calcistico che avrebbe dovuto portare la Lucchese in serie B e, invece, sta rischiando di portarla in serie D. La nuova proprietà capitanata dall'avvocato Giuseppe Longo ha diffuso nel pomeriggio questo comunicato, il primo della Nuova Era: "La nuova proprietà della Lucchese 1905 intende esprimere il proprio entusiasmo e il profondo senso di responsabilità per questa importante opportunità. La Lucchese 1905 rappresenta un patrimonio sportivo e culturale di grande rilievo, e la nuova dirigenza si impegna a lavorare con dedizione e professionalità per valorizzare il club e consolidarne il prestigio nel panorama calcistico. Per presentare ufficialmente la nuova compagine societaria e illustrare le linee guida del progetto futuro, è convocata una conferenza stampa che si terrà mercoledì 22 gennaio. Durante l’evento verranno illustrati i punti cardine del programma della Lucchese 1905, che includono gli obiettivi a breve, medio e lungo termine, le strategie di crescita e sviluppo, la nuova struttura organizzativa e le prospettive di mercato...

Una delegazione composta dai consiglieri comunali de La Porcari che Vogliamo da diversi cittadini e dai componenti…

Tre pass per i campionati italiani Allievi indoor di Ancona e ottimi…

Il presidente Pierucci indica gli obiettivi per il triennio 2025-2027. "Ma va superata la legge Delrio. Nel 2024 oltre 17 milioni di euro versati dai cittadini  del territorio – il 61% delle entrate correnti - hanno preso la via di Roma"

Spazio disponibilie

Le Grotte di Frasassi di Genga (An), tra i percorsi sotterranei più spettacolari del mondo, lanciano il nuovo progetto dedicato alle scuole italiane per educare gli studenti alla salvaguardia del pianeta con gli amatissimi Gormiti

La cerimonia martedì 14 gennaio nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso. La Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza della Toscana Camilla Bianchi: "La cultura della legalità, in quanto educazione alla legalità è un presupposto imprescindibile nel percorso formativo e di crescita di ogni ragazza e ragazzo"

Efficientamento energetico e sostenibilità: alla scuola primaria di Altopascio "G. Pascoli" sarà sostituita parte degli infissi esterni, con…

Spazio disponibilie

Il Gruppo Bulgarella comunica di aver ceduto il cento per cento delle quote della Lucchese 1905 ad una…

Nella Legge Finanziaria 2025, ormai in atto dopo l’approvazione della Camera e del Senato, rispettivamente il 20 e il…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie