"Non ci sarà pace nel mondo finché non ci sarà pace dentro di noi" ha detto più volte Shri Mataji Nirmala Devi. Si parla molto di pace ma spesso non riusciamo a sentirci in pace neppure con noi stessi. Viviamo disconnessi non solo dalla Madre Terra e dalla natura che è intorno a noi ma anche dal nostro sé più profondo: spesso i nostri pensieri vanno in una direzione e il nostro cuore desidera andare altrove.
Da alcuni anni Sahaja Yoga Italia APS diffonde anche a Lucca gli insegnamenti di Shri Mataji Nirmala Devi con appuntamenti gratuiti rivolti a persone di ogni età. "Possiamo ritrovare l'armonia perduta attraverso un percorso di conoscenza di noi stessi – spiegano gli organizzatori – e la meditazione ci conduce con dolcezza in uno stato interiore dove si dissolve ogni resistenza, ogni tensione, ogni conflittualità. Sperimentiamo il silenzio della mente, la pace nel cuore e l'ascolto del nostro sé, diventando persone più serene e soddisfatte".
Chi ha già frequentato i corsi racconta come sia possibile risvegliare la propria energia interiore denominata Kundalini, illuminare i propri centri energetici e le qualità a essi connesse. "Cercare una conoscenza profonda di sé stessi, trovare equilibrio, stabilità, gioia interiore e spontaneità" sono gli obiettivi del corso.
E' partendo da questi presupposti che Lucca si appresta a ospitare un nuovo corso di meditazione Sahaja Yoga con il patrocinio del Comune da mercoledì 5 febbraio alle 21 presso l'ex circoscrizione 6 in via per Sant'Alessio 2143. Nei mercoledì successivi seguiranno circa 12 incontri di approfondimento. Informazioni: Sandra 340 6339906 – Laura 349 2956852.