Anno XI 
Mercoledì 2 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
31 Marzo 2025

Visite: 211

"Come coordinatrice provinciale di Azzurro Donna Lucca, vorrei esprimere a nome mio e di tutte le azzurre che rappresento, le più sentite condoglianze alla famiglia di Marianna Baldi, coordinatrice regionale di Azzurro Donna, che si è spenta dopo aver combattuto con una malattia che la stava consumando piano piano ormai da tanto tempo. Non ci sono parole per esprimere la tristezza di questa perdita, Marianna era una persona di cultura, equilibrata, appassionata, ha dedicato tutta se stessa per combattere le ingiustizie e per difendere le vittime di violenza a tutti i livelli. Ha vissuto una vita che l'ha messa alla prova più volte, ma con forza e umiltà era riuscita a dare il meglio di se stessa. Il mio pensiero va a sua mamma ed a i suoi figli ai quali auguro un futuro giusto.

Per me Marianna era anche un'amica, una fonte di ispirazione e di crescita personale. La sua morte è una perdita per l'intera nazione. Nel suo ricordo ci impegneremo ancora più di prima nel portare avanti le battaglie di genere.

Per chi volesse porgerle l'ultimo saluto i funerali si terranno alle ore 15 del giorno del giorno 2 Aprile nella chiesa di Sant'Agostino di Prato".

 

Irene Nardini

Coordinatrice Azzurro Donna Lucca

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Continuano gli Special Events & Guests di Luccacinema, dopo i grandissimi successi…

Escursione dimostrativa del progetto Acqua Sorgente del CAI, in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua

Se dopo i Campionati Regionali under17 appena svoltisi nella Sede della Pugilistica Lucchese il bicchiere vada visto mezzo…

L'associazione Centro Donna Lucca è lieta di invitare la cittadinanza, lunedì 7 aprile 2025 alle ore 17, alla…

Spazio disponibilie

L'importanza del lavoro in rete per far crescere ancora di più "Il corpo e il movimento", l'attività ludico-motoria…

La tournée di Tosca del Teatro del Giglio Giacomo Puccini per il Centenario pucciniano si è conclusa con un travolgente successo al Teatro Alighieri di Ravenna

Il vice sindaco Fabio Barsanti e la responsabile dell'ufficio sport del Comune di Lucca Laura Goracci erano presenti questa mattina alla sede nazionale dell'Associazione…

Conto alla rovescia verso VerdeMura che inaugura venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 aprile 2025, sulle mure…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale di Lucca conferma e rafforza il proprio impegno nelle politiche di tutela degli animali e…

La diciassettesima tappa della 9° edizione dell'International Street Food 2025, la più importante manifestazione di street food in Italia, si terrà a Lucca, in Piazza Don Baroni, da venerdì 4 a domenica 6 aprile 2025 (venerdì dalle 18.00 alle 24.00, sabato e domenica dalle 12.00 alle 24.00)

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie