"Come coordinatrice provinciale di Azzurro Donna Lucca, vorrei esprimere a nome mio e di tutte le azzurre che rappresento, le più sentite condoglianze alla famiglia di Marianna Baldi, coordinatrice regionale di Azzurro Donna, che si è spenta dopo aver combattuto con una malattia che la stava consumando piano piano ormai da tanto tempo. Non ci sono parole per esprimere la tristezza di questa perdita, Marianna era una persona di cultura, equilibrata, appassionata, ha dedicato tutta se stessa per combattere le ingiustizie e per difendere le vittime di violenza a tutti i livelli. Ha vissuto una vita che l'ha messa alla prova più volte, ma con forza e umiltà era riuscita a dare il meglio di se stessa. Il mio pensiero va a sua mamma ed a i suoi figli ai quali auguro un futuro giusto.
Per me Marianna era anche un'amica, una fonte di ispirazione e di crescita personale. La sua morte è una perdita per l'intera nazione. Nel suo ricordo ci impegneremo ancora più di prima nel portare avanti le battaglie di genere.
Per chi volesse porgerle l'ultimo saluto i funerali si terranno alle ore 15 del giorno del giorno 2 Aprile nella chiesa di Sant'Agostino di Prato".
Irene Nardini
Coordinatrice Azzurro Donna Lucca