Anno XI 
Mercoledì 2 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
31 Marzo 2025

Visite: 144

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha avviato la consultazione pubblica sulla bozza di Decreto «End of Waste» per la cessazione della qualifica di rifiuto per gli scarti a base di gesso destinati a diventare gesso recuperato per l’industria dei materiali da edilizia, ai sensi dell’articolo 184-ter del Dlgs n. 152 del 2006. Il decreto all’art. 3 stabilisce i criteri specifici in base ai quali i rifiuti a base di gesso provenienti da costruzioni e demolizioni cessano di essere considerati rifiuti dopo essere stati sottoposti a operazioni di recupero per diventare "gesso recuperato" (un prodotto a tutti gli effetti equiparato al gesso naturale) e ne specifica gli usi ammissibili (art.4) e i parametri da rispettare.

Per tutte le informazioni relative a parametri, usi ammissibili, dichiarazione di conformità, Confartigianato Imprese di Lucca è a disposizione degli artigiani: è sufficiente telefonare al numero 0583/47641.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Continuano gli Special Events & Guests di Luccacinema, dopo i grandissimi successi…

Escursione dimostrativa del progetto Acqua Sorgente del CAI, in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua

Se dopo i Campionati Regionali under17 appena svoltisi nella Sede della Pugilistica Lucchese il bicchiere vada visto mezzo…

L'associazione Centro Donna Lucca è lieta di invitare la cittadinanza, lunedì 7 aprile 2025 alle ore 17, alla…

Spazio disponibilie

L'importanza del lavoro in rete per far crescere ancora di più "Il corpo e il movimento", l'attività ludico-motoria…

La tournée di Tosca del Teatro del Giglio Giacomo Puccini per il Centenario pucciniano si è conclusa con un travolgente successo al Teatro Alighieri di Ravenna

Il vice sindaco Fabio Barsanti e la responsabile dell'ufficio sport del Comune di Lucca Laura Goracci erano presenti questa mattina alla sede nazionale dell'Associazione…

Conto alla rovescia verso VerdeMura che inaugura venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 aprile 2025, sulle mure…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale di Lucca conferma e rafforza il proprio impegno nelle politiche di tutela degli animali e…

La diciassettesima tappa della 9° edizione dell'International Street Food 2025, la più importante manifestazione di street food in Italia, si terrà a Lucca, in Piazza Don Baroni, da venerdì 4 a domenica 6 aprile 2025 (venerdì dalle 18.00 alle 24.00, sabato e domenica dalle 12.00 alle 24.00)

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie