Anno XI 
Martedì 1 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
30 Marzo 2025

Visite: 383

Un’iniziativa lodevole promossa dal comune di Capannori in collaborazione con la CIA Toscana Nord, che prevedeva la distribuzione gratuita di piante di ulivo nell’ambito di un progetto europeo, si è trasformata in una fonte di frustrazione e interrogativi per molti: le prenotazioni per il ritiro delle piante, fissate per le nove del 15 marzo, si sarebbero chiuse nell’arco di un minuto, secondo la segnalazione di un cittadino.

Un solo minuto per esaurire tutte le disponibilità? Un lasso di tempo che appare a dir poco sospetto e che solleva legittimi dubbi sulla reale possibilità per un numero significativo di cittadini di accedere all'iniziativa- si chiede il consigliere comunale di Capannori Cambia Bruno Zappia- A rendere la situazione ancora più controversa è il criterio di assegnazione, che prevedeva la possibilità di prenotare fino a 20 piante per singolo richiedente. Una scelta che, seppur legittima in astratto, appare poco lungimirante in un contesto di risorse presumibilmente limitate e di potenziale elevata domanda. La vicenda solleva interrogativi sulla trasparenza e sull’efficacia della gestione dei fondi pubblici europei. Presenterò un’interrogazione urgente all’assessore competente, sollecitando inoltre chiarimenti sulle modalità di gestione delle prenotazioni da parte del frantoio incaricato e sul ruolo di supervisione del comune e della CIA Toscana Nord”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Continuano gli Special Events & Guests di Luccacinema, dopo i grandissimi successi…

Escursione dimostrativa del progetto Acqua Sorgente del CAI, in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua

Se dopo i Campionati Regionali under17 appena svoltisi nella Sede della Pugilistica Lucchese il bicchiere vada visto mezzo…

L'associazione Centro Donna Lucca è lieta di invitare la cittadinanza, lunedì 7 aprile 2025 alle ore 17, alla…

Spazio disponibilie

L'importanza del lavoro in rete per far crescere ancora di più "Il corpo e il movimento", l'attività ludico-motoria…

La tournée di Tosca del Teatro del Giglio Giacomo Puccini per il Centenario pucciniano si è conclusa con un travolgente successo al Teatro Alighieri di Ravenna

Il vice sindaco Fabio Barsanti e la responsabile dell'ufficio sport del Comune di Lucca Laura Goracci erano presenti questa mattina alla sede nazionale dell'Associazione…

Conto alla rovescia verso VerdeMura che inaugura venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 aprile 2025, sulle mure…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale di Lucca conferma e rafforza il proprio impegno nelle politiche di tutela degli animali e…

La diciassettesima tappa della 9° edizione dell'International Street Food 2025, la più importante manifestazione di street food in Italia, si terrà a Lucca, in Piazza Don Baroni, da venerdì 4 a domenica 6 aprile 2025 (venerdì dalle 18.00 alle 24.00, sabato e domenica dalle 12.00 alle 24.00)

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie