Anno XI 
Domenica 13 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
12 Aprile 2025

Visite: 197

Si è svolto ieri, venerdì 11 aprile, il tour nel territorio della provincia di Lucca del Ministro della Cultura, Alessandro Giuli. La giornata del Ministro è iniziata a Fornaci di Barga con l'inaugurazione del Museo Mudy, centro di arte contemporanea realizzato da Fondazione Dynamo Camp e Fondazione Arte Dinamo, ed è proseguita al cantiere del Museo del Fumetto a Lucca dove ha incontrato il Sindaco della città, Mario Pardini.
Hanno accompagnato il Ministro anche molti esponenti di Fratelli d'Italia del territorio toscano: l'europarlamentare Francesco Torselli, l'On. Alessandro Amorese, il capogruppo in Consiglio Regionale Vittorio Fantozzi, il Consigliere Regionale Diego Petrucci, la capogruppo in Consiglio Provinciale Mara Nicodemo, il Coordinatore Provinciale Riccardo Giannoni e il Coordinatore Comunale di Lucca Luca Pierotti.
"La visita del Ministro Giuli è la dimostrazione della continua attenzione che il Governo Nazionale rivolge ai nostri territori - spiega Giannoni -. Siamo onorati di averlo avuto nostro ospite e ancora di più siamo orgogliosi dell'apprezzamento che il Ministro ha avuto nei confronti dell'attività che sta portando avanti l'Amministrazione comunale di Lucca anche sul fronte dei numerosi cantieri avviati proprio nel capoluogo. Risultato questo del prezioso, determinato e tangibile lavoro del sindaco Pardini, dell'Assessore ai Lavori Pubblici Nicola Buchignani e di tutta la Giunta Comunale."
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Una serata ricca di emozioni per il Lions Club Lucca Host che ha ospitato la…

Si rinnova per il terzo anno consecutivo, l'appuntamento con la street dance nella nostra città. Come nelle…

Caro direttore, dal così detto Congresso della Lega per Salvini Premier qualcuno si…

Non è passata inosservata la frenetica attività internazionale dello stilista altopascese Luca Piattelli. Dopo Hong Kong e altre…

Spazio disponibilie

I consigli comunali dei quattro comuni stanno approvando le controdeduzioni, poi ci sarà l'approvazione definitiva

I carabinieri della stazione di Bagni di Lucca e del NAS di Livorno hanno…

E' confermato. Marco Affatigato, ex militante di Ordine Nero, più volte finito nel mirino dei servizi segreti di…

Spazio disponibilie

"Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di provincia ma bordello". Questo il verso iniziale di una famosa invettiva di Dante presente nel VI canto del Purgatorio della Divina Commedia

L'Unione Cattolica Artisti Italiani sezione di Lucca presenta nella propria sede espositiva chiesa monumentale S. Cristoforo di Lucca…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie