Domani (6 dicembre) alle 21 torna all'auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari l'appuntamento con il Gran Prix Toscana del teatro amatoriale. Protagonista di questo quarto spettacolo sarà la compagnia Teatro d'Autore di Massa con Abbasso i mariti, commedia di Tito Zenni per la regia di Luciano Gassani.
La vicenda si svolge a Firenze e segue Lorenzo e Letizia, sposati da appena due anni: lei è talmente gelosa da rendere la vita del marito impossibile. Nella casa della coppia vive Gemma, cameriera grottesca e fedele complice di Letizia. A Viareggio vivono invece Argentino e Sofia, genitori di Letizia, innamorati come il primo giorno che si sono incontrati, e Pamela, cameriera curiosa e pettegola. Tutto procede bene sino a che Lorenzo e Letizia non iniziano l'ennesimo litigio. Ubaldo e Amelia, amici della coppia, proveranno a riappacificarli ma nella storia subentreranno la bella Ivonne, amica di famiglia dei genitori di Letizia, e l'avvocato Pieralli, innamorato di Ivonne.
In scena Irma Orrico, Luciano Gassani, Vittoriana Sargentini, Maria Pia Morlè, Alessandro Toncelli, Clara Piscopo, Stefano Toncelli, Jessica Bertocchi, Giancarlo Ghiselli.
I biglietti d'ingresso sono acquistabili all'auditorium al costo di 8 euro (intero) o 6 euro (ridotto) riservato a persone fino a 14 e oltre i 65 anni. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Rita al numero 320.6320032 o scrivere a
Grand Prix Toscana 2024, a Porcari la commedia 'Abbasso i mariti'
Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
05 Dicembre 2024
Visite: 233