Nella cornice del Grand Hotel Guinigi di Lucca, il 23 dicembre, il Rotary Club Lucca Giacomo Puccini ha presentato alla comunità il Concerto di fine anno “Sogno d’Or” in programma per sabato 28 dicembre alle ore 17 presso l’Auditorium di San Francesco di Lucca.
Il Presidente Andrea Boni ha illustrato il programma dell’evento e le sue finalità insieme al presentatore Claudio Sottili, al maestro Mauro Fabbri, direttore dell’Orchestra della scuola di musica Sinfonia, a Nicola Giuntini membro del Freedom Singers Gospel (diretto da Serena Suffredini) e al socio volontario Andrea Bianchi dell’associazione Allegra Brigata di Lucca a cui sarà devoluto il ricavato dell’evento.
Il Presidente del Rotary Club Lucca Giacomo Puccini ha ricordato che il concerto sarà organizzato in uno scenario d’eccezione come l'auditorium di San Francesco, concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e metterà a confronto due grandi scuole di musica del nostro territorio: la scuola di musica Sinfonia e il Freedom Singers Gospel.
Il ricavato sarà devoluto a un’associazione molto importante nel panorama lucchese l’“Allegra Brigata - Special Olympics”, che si occupa di ragazzi con problemi relazionali e intellettivi a cui vengono fatte svolgere attività sportive e teatrali con lo scopo di accrescere la loro indipendenza.
Il Maestro Mauro Fabbri e Nicola Giuntini hanno illustrato il ricco e suggestivo programma musicale che intratterrà il pubblico, rendendo omaggio, tra le varie opere, al maestro Giacomo Puccini.
Il Presidente ricorda che, per chiunque fosse interessato a partecipare, il prezzo del biglietto sarà di 10 euro e potrà rivolgersi al Prefetto del Rotary Club Giacomo Puccini per ogni ulteriore informazione.
Il Rotary Club Lucca Giacomo Puccini ha presentato alla comunità il Concerto di fine anno “Sogno d’Or”
Scritto da Redazione
Cronaca
24 Dicembre 2024
Visite: 226