Anno XI 
Giovedì 12 Settembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
19 Agosto 2024

Visite: 252

 Tre imperdibili appuntamenti questa settimana con Lucca Biennale Cartasia, tra laboratori in stile orientale e visite guidate al Mercato del Carmine. Il 21 e 22 agosto, se si è appassionati del Giappone, della sua arte e della sua tradizione o anche per avvicinarsi e imparare a conoscere l'affascinante paese del sol levante, c'è Meiko Yokoyama, artista che vive tra il suo paese natale e Firenze. 
Mercoledì 21 agosto, alle 19:30 a Palazzo Guinigi, Yokoyama propone un workshop sull'antica arte delle lanterne Chōchin, un artigianato elegante che unisce bellezza e tradizione. Una rara occasione per conoscere un'antica arte della carta che in pochi continuano a coltivare e creare con le proprie mani un pezzo unico, accompagnati da un drink.
Giovedì 22 agosto, dalle 10:30 alle 12:30, un laboratorio per le famiglie dedicato alle "Gru del Giappone in origami". Un workshop pensato per grandi e piccini, durante il quale l'artista guiderà i partecipanti nella creazione di incredibili origami raffiguranti le famose gru del Giappone (dette Tancho), animali iconici, simbolo di lunga vita, felicità e fortuna.
È possibile prenotare il posto per i due workshop tramite il sito Eventbrite, oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al +39271032743 o +393497123926 (WhatsApp o telefono).
 
Venerdì 23 agosto c'è invece l'occasione di visitare il Mercato del Carmine e ammirare "Swallow flight",l'opera realizzata dall'artista Alex Lidagovsky per questa dodicesima edizione di Lucca Biennale Cartasia. La prima visita è alle 17:30 e prevede la presenza di Giacomo Pecchia, curatore della mostra indoor di LuBiCa. L'evento è gratuito.
Alle 18:30, visita organizzata dalle guide turistiche de "La Giunchiglia" che comprende anche la mostra indoor a Palazzo Guinigi (biglietti e prenotazioni gestiti da "La Giunchiglia"). 
 
Maggiori dettagli e il programma completo di Lucca Biennale Cartasia (LUBICA) su www.luccabiennalecartasia.com. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al +39 3497123926 / +393271032743.
Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Massa e Alta Versilia protagoniste delle prossime escursioni finanziate dal Parco con Associazione Il Bivacco Aps e…

Il principale evento esercitativo nel campo del Search and Rescue (SAR) è organizzato dall’Aeronautica Militare con la collaborazione del Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico

Sabato 14 settembre andrà in scena il Palio dedicato alla Santa Croce, uno dei principali appuntamenti del September Lucensis, il programma di iniziative storiche promosso dall'amministrazione comunale, nell'ambito del progetto Lucca Historiae, in collaborazione con le associazioni di rievocazione per celebrare il settembre lucchese

È stato presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nella sala degli specchi di Palazzo Orsetti, il primo lotto per la realizzazione dei lavori relativi al cosiddetto “Asse suburbano”

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della seconda edizione della…

È da molto che non scrivo. Semplicemente perché esprimere ciò che si pensa, al giorno d’oggi, alle nostre latitudini, si rivela spesso un boomerang. Soprattutto quando il pensiero non si allinea a quello dominante e dominato da mass media, mainstream, social network e politici di varia umanità

Per la Festa dell’Esaltazione della Santa Croce e per la notte che la precede, con la millenaria Processione…

Spazio disponibilie

Una vendemmia all'insegna di una natura da interpretare e dai tempi anticipati, con maturazione precoce, ritmi di raccolta veloci e una densa concentrazione di profumi e struttura

Massimo Raffanti  giornalista e scrittore lucchese ospite di un importante Festival del libro sportivo in Sardegna.

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie