Anno XI 
Sabato 26 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
14 Novembre 2024

Visite: 442

Il Polo scientifico tecnico e professionale E. Fermi – G. Giorgi, realtà scolastica di rilevanza regionale, si prepara a incontrare studenti e famiglie per presentare la propria offerta formativa, in una serie di iniziative in programma da novembre 2024 fino a gennaio 2025. Prima tappa di questo percorso sarà la seconda edizione di "Orientando", in programma per il 15-17 novembre al Real Collegio di Lucca, a cui il Polo Fermi Giorgi parteciperà con uno stand informativo.

Promossa dalla Conferenza Zonale della Piana di Lucca e dal Comune di Lucca, in collaborazione con l'amministrazione provinciale e l'Ufficio scolastico territoriale di Lucca e Massa Carrara, l'iniziativa mira ad avvicinare giovani e famiglie nella scelta del percorso scolastico, universitario e della formazione professionale. Per l'occasione, il Polo Fermi Giorgi avrà un doppio stand espositivo al primo piano (stanze numero 8) dove docenti e alunni incontreranno i visitatori e forniranno informazioni sull'offerta didattica delle scuole del polo, distribuendo opuscoli, segnalibri e cartoline con QR Code. Gli studenti presenteranno, inoltre, diversi loro lavori: dagli oggetti progettati e realizzati nei corsi del Tecnologico e del Professionale, ai vari progetti di informatica, intelligenza artificiale e robotica del Liceo scientifico. Appuntamento, quindi, al Real Collegio di Lucca, venerdì 15 (17-19), sabato 16 e domenica 17 novembre (10-19) per "Orientando".

L'orientamento in entrata del Polo Fermi Giorgi proseguirà con le giornate di "Scuola aperta" pensate per fornire un'idea tangibile delle varie scuole a tutti coloro che vogliono iscriversi a uno dei numerosi percorsi disponibili: Istituto Tecnico Tecnologico (indirizzi Elettronica ed Elettrotecnica; Informativa e Telecomunicazioni; Meccanica e Meccatronica), Liceo Scientifico delle Scienze Applicate (indirizzo ordinario e nuove curvature Biotecnologie per l'ambiente e l'energia e Scienza dei dati e intelligenza artificiale), Liceo scientifico a indirizzo sportivo, Liceo scientifico quadriennale STEAM, Istituto Professionale (indirizzi Manutenzione e assistenza tecnica; Servizio Socio-Sanitario, odontotecnico). A rispondere alle domande e alle curiosità degli interessati, saranno i docenti e gli studenti stessi, che racconteranno le loro esperienze, fornendo consigli utili e pratici.

Questo il calendario di "Scuola Aperta 2024/2025". Per le scuole del Fermi, gli incontri si terranno presso la sede principale in Via Carlo Piaggia 160 a Lucca, nei giorni di sabato 30 novembre e domenica 15 dicembre 2024, con orario 15-18: le visite ai locali inizieranno alle 15, alle 16 e alle 17, prenotabili secondo modalità di prossima comunicazione. Per la scuola Giorgi, gli incontri si terranno presso entrambe le sedi: a Saltocchio, in Via della Chiesa 636, e nel centro di Lucca, in Via Santa Chiara 10, in data 14 dicembre 2024 (orario 15.30-17.30) e 11 gennaio 2025 (orario 15.30-17.30).

 

Contatti:

Polo Scientifico Tecnico Professionale "E. Fermi – G. Giorgi"

Codice meccanografico: LUIS016002

Segreteria: Via Carlo Piaggia 160, 55100 Lucca

Tel.: 0583/955503

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

La comunità di Porcari si stringe nel dolore per la scomparsa di Piero Celli, figura di spicco dell'industria…

Spazio disponibilie

"Creare l'opportunità di un confronto fra tutti i rappresentanti del territorio su un tema cruciale, per il…

La quarta giornata di Lucca Classica, sabato 26 aprile, propone ancora una volta un programma ricchissimo, con 24…

Potremmo definirlo il 'Miracolo britannico' il nuovo biscotto (n.9) del Caffè S. Zita di Lucca. Per la ricorrenza…

Più di mille ragazzi dell'Arcidiocesi di Lucca sono partiti questa mattina…

Spazio disponibilie

Bufera in consiglio a Lucca, dove il consigliere del partito democratico Gianni Giannini si è lasciato andare a…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie