Anno XI 
Mercoledì 20 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
19 Novembre 2024

Visite: 62

Per il ciclo “Le grandi riforme degli anni ’70, un decennio di lotte per l’applicazione della Costituzione”, l’Associazione Sinistra con vi venerdì 22 novembre presso I Diavoletti di Camigliano, per la seconda iniziativa sulla legge sul divorzio e il nuovo diritto di famiglia, insieme a Vannino Chiti, già Presidente della Regione Toscana a e Ministro, e Manuela Morgante, Direttrice della Fondazione Nilde iotti.

Alle 19,00 ci sarà la proiezione di filmati originali a cura di Piero Tartagni, per ricostruire il contesto storico e sociale dell’epoca. Seguirà apericena a offerta libera con degustazione di prodotti del laboratorio artigianale “Le Conserve” di Camigliano, della cooperativa agricola sociale Calafata.

Alle 21,00 gli interventi dei relatori e il dibattito: a partire dalle battaglie di allora che videro protagoniste soprattutto le donne, rifletteremo sulle conquiste che hanno cambiato il nostro Paese e sull'impegno e le lotte necessarie per l'oggi e per il futuro, per i diritti, per la giustizia, per la parità di genere, per le nuove famiglie.

Per chi volesse partecipare alla cena è necessaria prenotare entro giovedì telefonando al numero 3470109273.

Questo il menù dell’apericena: Pane e olio nuovo, Crostone con pomodori gialli gratinati, Fagioli all'uccelletto, Crostino caldo con lardo di colonnata, Pecorino con cipolla balsamica, Zuppa cavolata, Zuppa di zucca e ceci, Pasta frolla con strudel. Acqua e vino.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Sarà pubblicato domani (20 novembre) l’avviso pubblico per la concessione di contributi per iniziative…

Non manca più nessuno all’appello: la quinta giornata di campionato ha segnato l’esordio delle due squadre di serie D3 e di serie C femminile, i cui campionati non erano ancora iniziati, portando così ad un totale di ben 13 squadre lucchesi impegnate nei campi da gioco

Le attività di welfare culturale sono proposte e realizzate già da 107 organizzazioni del terzo settore del…

Spazio disponibilie

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla mobilità e trasporti, Stefano Baccelli, ha approvato lo schema di Intesa tra la Regione Toscana e il Comune di Lucca finalizzato all’introduzione del divieto di circolazione di velocipedi denominati “riscio’” in alcune aree del centro storico della città

Per la precisione, 25.279,80 kg. E' il risultato totale della "Colletta Alimentare" svoltasi sabato scorso 16 novembre in…

Questa mattina al palazzo degli specchi del Palazzo Orsini, il sindaco di Lucca Mario Pardini con gli assessori ai lavori pubblici Nicola Buchignani e Fabio Barsanti hanno presentato il documento di fattibilità delle alternative progettuali che mette in evidenza cinque nuovi interventi per costruire da nuovo o riqualificare i parchi gioco o parchi attrezzati nelle frazioni e nella periferia di Lucca

In programma il 24 novembre alle ore 15:00 nella Chiesa di San Francesco a Lucca Lucca, 19 novembre…

Spazio disponibilie

Sarà inaugurata sabato 22 novembre alle 15.00 nella biglietteria del Teatro del Giglio la mostra "Il romanzo della vita…

Enel sarà main sponsor della mostra "Giacomo Puccini Manifesto. Pubblicità e illustrazione oltre l'opera lirica", che racconta per la prima volta il rapporto tra il compositore e il manifesto pubblicitario. In esposizione 100 cartelloni originali della Collezione Salce oltre alle opere contemporanee di Riccardo Guasco

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie