Anno XI 
Mercoledì 26 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
26 Febbraio 2025

Visite: 97

Lucca entra ancora di più al centro del panorama della nazionale azzurra di pugilato. Da venerdì 28 febbraio a domenica 2 marzo, infatti, la sede della Pugilistica Lucchese all’interno del complesso dell’ex ospedale Campo di Marte ospiterà il torneo Round Robin, durante il quale verranno individuate le nuove titolari della nazionale italiana Junior femminile.

Un evento che dimostra la grande considerazione del movimento pugilistico lucchese da parte della Federazione Pugilistica Italiana, e che si lega ad un altro importante attestato di stima arrivato negli scorsi giorni. La scelta di Lucca come location per questo torneo è infatti stata dettata anche dalla nomina del maestro Giulio Monselesan come tecnico titolare della nazionale italiana Junior femminile. Un riconoscimento che arriva come coronamento degli ottimi risultati conseguiti negli ultimi anni dagli atleti della Pugilistica Lucchese, specialmente i più giovani, che si sono spesso affermati ai vertici nazionali delle rispettive categorie. Oltre a questo, bisogna anche considerare l’importante supporto del Comune di Lucca tramite la funzionaria dell’ufficio turismo e sport Laura Goracci e l’assessore allo sport Fabio Barsanti, che si sono preoccupati della logistica relativa alle partecipanti.

Sarà dunque il tecnico lucchese, coadiuvato dall'altra tecnica azzurra Daniela Valeri, a valutare attentamente le pugili in gara per selezionare quelle che andranno a comporre la nuova squadra della nazionale Junior femminile. Un compito non facile, visto che per questa competizione saranno selezionate solo le quattro più brave e promettenti pugili di ciascuna categoria da tutto il Paese.

Lo spettacolo si preannuncia quindi entusiasmante, con un programma che, nel corso dei tre giorni, porterà ogni pugile a sfidare tutte e tre le rispettive pari categoria al ritmo di un incontro al giorno. Tra di loro, per giocarsi un posto nella categoria 48kg, ci sarà anche la lucchese Matilde Bernini. L’inizio degli incontri è previsto ogni giorno alle 15:00, e sarà possibile assistere gratuitamente all’evento.

E se, per il momento, a Lucca si sta iniziando a respirare un’aria da “nazionale”, chissà che questo non sia altro che un inizio delle attività della Federazione Pugilistica Italiana nella nostra città.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

 Tre giovani Carabinieri in più per la stazione di Altopascio. Questa mattina il sindaco Sara D'Ambrosio e l'assessore ai lavori…

Con 44 premiati la Toscana è medaglia di bronzo nella classifica italiana 2025 per numero di ristoranti Stellati Michelin, dopo Lombardia e Campania.

La squadra di D’Aversa fa visita a quella di Thiago Motta la sera di mercoledì 26 febbraio all’Allianz Stadium, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia

Il Presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci, nel pomeriggio di martedì 25 febbraio, ha incontrato i Sindaci…

Spazio disponibilie

Dopo l'accesso al carcere di San Giorgio a Lucca, effettuato durante l'iniziativa "Estate in Carcere",  l'avvocato Eros Baldini…

“Chet Baker, ricordi tra Lucca e Porcari”. E’ questo il titolo del terzo Incontro al Cubo, organizzato dalla…

L'evento dedicato alla Street Dance e alla sua cultura è alla 13esima edizione, la prima nel 2011 a Porcari…

È stata un'esperienza intensa ed emozionante quella vissuta dai ragazzi e dalle ragazze della scuola media a indirizzo…

Spazio disponibilie

Successo perentorio della Futsal Lucchese, che si è imposta per 7-2 in casa contro il Deportivo Chiesanuova. Seconda…

L'Ufficio Scolastico di Lucca, Massa e Carrara ospiterà la presentazione ufficiale del Corso di Laurea Triennale Professionalizzante in…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie