Anno XI 
Mercoledì 27 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
27 Novembre 2024

Visite: 71

Sabato 30 novembre a partire dalle ore 9 nella sede del Centro Congressi della Scuola IMT Alti Studi di Lucca è in programma il convegno “La Diabetologia del presente e del futuro prossimo: tra complicanze multifattoriali e nuovi orizzonti terapeutici”, organizzato in maniera congiunta da Associazione Medici Diabetologi (AMD) e Società Italiana di Diabetologia (SID).

I responsabili scientifici dell’evento sono i presidenti regionali delle due società scientifiche Cristina Lencioni (AMD Lucca) e Giuseppe Penno (SID Pisa).

Tra i relatori e moderatori dell’incontro professionisti di varie discipline provenienti da tutta la Toscana e anche da altre regioni italiane.

Saranno sviluppate e discusse tematiche di grande importanza clinica e strategica quali l’obesità, l’apparato cardiovascolare e fegato, l’assistenza integrata al diabete, gli attuali trattamenti antidiabetici e i futuri farmaci.

L’evento è la dimostrazione pratica di come la Diabetologia sia sempre più inclusiva e multidisciplinare al fine di affrontare al meglio le grandi sfide assistenziali del nostro tempo.

La Diabetologia ha infatti di fronte sfide sempre più complesse dovute al continuo aumento dell’incidenza delle patologie croniche non trasmissibili quali diabete, obesità, malattie cardiovascolari, che sono sostenute dal progressivo incremento dell’età media della popolazione.

Il diabete tipo 2 è il disordine endocrino-metabolico più diffuso nel mondo: colpisce il 5-10% della popolazione dei Paesi industrializzati e rappresenta circa il 90% di tutti i casi di diabete. L’International Diabetes Federation stima che il numero dei diabetici nel mondo si avvicinerà agli 800 milioni nel 2045.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Novità in casa Virtus che, in vista della prossima stagione, annuncia l’arrivo…

Montecarlo protagonista nella ginnastica ritmica mondiale con una serie di affermazioni a Maribor, in Slovenia. I complimenti di…

È stata firmata la determina di approvazione del progetto esecutivo per la nuova rotatoria che sorgerà a San Pietro a Vico all'intersezione tra la via dell'Acquacalda e via per Marlia che verrà realizzata direttamente e con spese a carico dalla Società Cartiere Modesto Cardella

Come meglio festeggiare Puccini nel 100° della sua scomparsa, se non parlando della sua Arte sia dal punto di…

Spazio disponibilie

Sorpresa e irritazione. Ecco la reazione dei gruppi di centrosinistra rappresentati in Consiglio Comunale (PD, Lucca Futura, Sinistra Con-Sinistra Civica Ecologista, Lucca è un grande Noi, Lucca Civica, LibDem) alla richiesta del Sindaco di rinviare la discussione sul futuro del servizio idrico

Sabato 30 novembre, alle ore 10.30 presso la Biblioteca Palazzo Rossetti, Via Campana 15b a Seravezza, si terrà l'incontro su "Il lupo nel territorio apuano", appuntamento con la popolazione per diffondere la conoscenza di buone pratiche per gli abitanti dei paesi del Parco delle Apuane in caso di presenza di lupi e fornire indicazioni per lalimitazione della presenza in ambito urbano

Spazio disponibilie

Uno è stato acclamato dalla critica come "clarinettista formidabile", lodato per "il suo timbro sontuoso, la costante maestria e passione, lo smagliante virtuosismo". L'altra è la violoncellista vincitrice dello "Young Artist of the Year" 2019 agli International Classical Music Awards (ICMA)

Lucca-Londra-Bruxelles nel nome di Puccini: sono iniziate ieri sera (martedì 26 novembre) a Londra le iniziative dei Lucchesi nel Mondo per celebrare il Maestro Giacomo Puccini a 100 anni dalla scomparsa. Proseguono giovedì, venerdì e domenica sotto il segno della musica e del tributo al più famoso in assoluto tra i Lucchesi nel mondo

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie