Anno XI 
Sabato 26 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
27 Novembre 2024

Visite: 3319

Sono stati fermati e accusato di tentato omicidio gli autori dell'accoltellamento del sessantaduenne di S. Lorenzo a Vaccoli avvenuto l'altra sera. L'uomo li aveva scoperti a compiere atti vandalici danneggiando una staccionata di un terreno in uso al locale consorzio di bonifica. Anche altri residenti avevano segnalato la cosa ai carabinieri i quali si sono recati sul posto peraltro provenienti dalla vicinissima caserma della stazione locale. A seguito del diverbio con l'uomo, uno dei due giovani aveva accoltellato il malcapitato che si trova ancora ricoverato in ospedale al San Luca colpito all'addome e sottoposto ad un delicato e prolungato intervento chirurgico. Il ferito è stato subito trasferito in terapia intensiva in prognosi riservata. I due autori dell'aggressione si erano, nel frattempo, dati alla fuga, ma è durata per poco. 

Le successive indagini svolte dai carabinieri delle stazioni di San Concordio e di San Lorenzo a Vaccoli hanno consentito di individuare i due autori del fatto, un 15enne che frequenta una scuola media primaria ed un 16enne, iscritto ad un istituto scolastico superiore, entrambi residenti a Lucca, figli di genitori extracomunitari, che sono stati rintracciati nella notte presso l’abitazione di un’amica e sottoposti a fermo per i reati di tentato omicidio e porto di armi od oggetti atti ad offendere. I due fermati, dopo le formalità di rito, sono stati accompagnati presso l’Istituto Penale per minorenni di Firenze. L’indagine è al vaglio della Procura minorile diretta dal Procuratore Roberta Pieri.

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 27 aprile, alle 18, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della…

In una nota della sua direzione, Confesercenti Lucca sostiene la linea voluta dal presidente dell’ente camerale Tamburini sulla…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Appuntamento con l'artista per una speciale visita guidata alla mostra "Giovanni Lorenzetti. Modernità e Tradizione nella Bottega Lorenzetti": offerta alla…

Lunedì prossimo, l'amministrazione comunale di Capannori e la società Qualità e Servizi inaugureranno il nuovo servizio "Linea Ascolta…

La FAI CISL Toscana saluta con profonda commozione Antonio Dati, storico direttore…

Spazio disponibilie

Il Puccini Museum – Casa Natale apre le sue porte al pubblico di Lucca Classica Music Festival e offre a…

A seguito delle indicazioni dei rispettivi sindaci, è stata decisa la data in cui si terrà il Consiglio comunale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie