Anno XI 
Mercoledì 27 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
27 Novembre 2024

Visite: 1071

Sono stati fermati e accusato di tentato omicidio gli autori dell'accoltellamento del sessantaduenne di S. Lorenzo a Vaccoli avvenuto l'altra sera. L'uomo li aveva scoperti a compiere atti vandalici danneggiando una staccionata di un terreno in uso al locale consorzio di bonifica. Anche altri residenti avevano segnalato la cosa ai carabinieri i quali si sono recati sul posto peraltro provenienti dalla vicinissima caserma della stazione locale. A seguito del diverbio con l'uomo, uno dei due giovani aveva accoltellato il malcapitato che si trova ancora ricoverato in ospedale al San Luca colpito all'addome e sottoposto ad un delicato e prolungato intervento chirurgico. Il ferito è stato subito trasferito in terapia intensiva in prognosi riservata. I due autori dell'aggressione si erano, nel frattempo, dati alla fuga, ma è durata per poco. 

Le successive indagini svolte dai carabinieri delle stazioni di San Concordio e di San Lorenzo a Vaccoli hanno consentito di individuare i due autori del fatto, un 15enne che frequenta una scuola media primaria ed un 16enne, iscritto ad un istituto scolastico superiore, entrambi residenti a Lucca, figli di genitori extracomunitari, che sono stati rintracciati nella notte presso l’abitazione di un’amica e sottoposti a fermo per i reati di tentato omicidio e porto di armi od oggetti atti ad offendere. I due fermati, dopo le formalità di rito, sono stati accompagnati presso l’Istituto Penale per minorenni di Firenze. L’indagine è al vaglio della Procura minorile diretta dal Procuratore Roberta Pieri.

Pin It
  • Galleria:
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

È stato approvato dalla giunta Comunale e firmato l'accordo di collaborazione fra Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e…

Venerdì 29 novembre, dalle ore 15 alle 18 negli ambulatori dermatologici della Cittadella della Salute “Campo di Marte”…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sabato 30 novembre a partire dalle ore 9 nella sede del Centro Congressi della Scuola IMT Alti Studi…

In un periodo, come l’attuale, di grandi cambiamenti ed incertezze, l’accesso al…

"Gli integratori alimentari: preziosi rimedi per la prevenzione e la cura delle malattie o sostanze inutili e addirittura dannose?". E' questo il tema della conferenza in programma venerdì pomeriggio alle 16 a Palazzo Sani, sede di Confcommercio

“Questa amministrazione è specializzata nel promettere grandi cose, che però non conclude nemmeno se sono piccole

Spazio disponibilie

A grande richiesta riparte il corso base di fotografia digitale organizzato dal Centro Culturale di Tassignano, con il patrocinio del…

Il voto favorevole in commissione e in aula del gruppo Lega con le osservazioni e la premessa della consigliera…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie