Anno XI 
Mercoledì 27 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
27 Novembre 2024

Visite: 79

Venerdì 29 novembre, dalle ore 15 alle 18 negli ambulatori dermatologici della Cittadella della Salute “Campo di Marte” (palazzina D) verranno eseguiti consulti gratuiti per la valutazione dei sintomi correlati all’alopecia areata, una patologia autoimmune che si manifesta con la parziale o totale caduta di capelli e peli del corpo.

La struttura di Dermatologia di Lucca, diretta da Carlo Mazzatenta, infatti, aderisce - insieme ad altre strutture sanitarie del territorio nazionale - alla sesta edizione della giornata italiana dedicata ai pazienti affetti da alopecia areata.

Nel pomeriggio di venerdì verranno dunque accolti i pazienti e coloro che ritengono di avere sintomi sospetti di questa patologia, allo scopo di valutare il livello della malattia, affrontare le difficoltà e fugare ogni dubbio nei cittadini interessati.

L’Alopecia Areata Day si pone inoltre l’obiettivo di sviluppare la sensibilizzazione e la condivisione delle cure.

Per garantire il più possibile la funzione di accoglimento e indirizzamento delle persone affette da alopecia che arriveranno a “Campo di Marte” per ricevere informazioni o essere visitate, saranno presenti nel padiglione D i volontari dell’associazione AIPAF ODV (Associazione Italiana Pazienti Alopecia and Friends ODV), che indosseranno una spilla per essere facilmente identificati e forniranno tutte le indicazioni del caso.

L’iniziativa si svolge con il patrocinio della SIDEMAST (società italiana di dermatologia e malattie a trasmissione sessuale) e, appunto, dell’AIPAF.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Novità in casa Virtus che, in vista della prossima stagione, annuncia l’arrivo…

Montecarlo protagonista nella ginnastica ritmica mondiale con una serie di affermazioni a Maribor, in Slovenia. I complimenti di…

È stata firmata la determina di approvazione del progetto esecutivo per la nuova rotatoria che sorgerà a San Pietro a Vico all'intersezione tra la via dell'Acquacalda e via per Marlia che verrà realizzata direttamente e con spese a carico dalla Società Cartiere Modesto Cardella

Come meglio festeggiare Puccini nel 100° della sua scomparsa, se non parlando della sua Arte sia dal punto di…

Spazio disponibilie

Sorpresa e irritazione. Ecco la reazione dei gruppi di centrosinistra rappresentati in Consiglio Comunale (PD, Lucca Futura, Sinistra Con-Sinistra Civica Ecologista, Lucca è un grande Noi, Lucca Civica, LibDem) alla richiesta del Sindaco di rinviare la discussione sul futuro del servizio idrico

Sabato 30 novembre, alle ore 10.30 presso la Biblioteca Palazzo Rossetti, Via Campana 15b a Seravezza, si terrà l'incontro su "Il lupo nel territorio apuano", appuntamento con la popolazione per diffondere la conoscenza di buone pratiche per gli abitanti dei paesi del Parco delle Apuane in caso di presenza di lupi e fornire indicazioni per lalimitazione della presenza in ambito urbano

Spazio disponibilie

Uno è stato acclamato dalla critica come "clarinettista formidabile", lodato per "il suo timbro sontuoso, la costante maestria e passione, lo smagliante virtuosismo". L'altra è la violoncellista vincitrice dello "Young Artist of the Year" 2019 agli International Classical Music Awards (ICMA)

Lucca-Londra-Bruxelles nel nome di Puccini: sono iniziate ieri sera (martedì 26 novembre) a Londra le iniziative dei Lucchesi nel Mondo per celebrare il Maestro Giacomo Puccini a 100 anni dalla scomparsa. Proseguono giovedì, venerdì e domenica sotto il segno della musica e del tributo al più famoso in assoluto tra i Lucchesi nel mondo

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie