“Vogliamo contribuire a costruire un impegno politico capace di tornare ad uscire dalle stanze, per rimettersi in cammino al fianco dei lavoratori, dei giovani che lottano contro i cambiamenti climatici, delle attività economiche che provano con coraggio a resistere alla crisi, delle nostre famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese, delle persone che come noi vogliono impegnarsi per il raggiungimento della pace in tutte le zone di guerra”.
Parte con questo appello il comitato di Elly Schlein della Piana di Lucca, che comprende gli attivisti che a Capannori, Porcari, Montecarlo, Altopascio e Villa Basilica sostengono la sua corsa alla segreteria del PD.
“Partiamo con un progetto aperto a tutte e tutti, come vorremmo tornasse ad essere, a pieno, il progetto del Partito democratico - sottolineano i promotori - Per questo sosteniamo Elly Schlein, perché siamo convinti che parta da noi l’impegno per quel cambiamento che vogliamo e che pensiamo non sia più rinviabile”.
In programma, nelle prossime settimane, ci sono due passaggi fondamentali:
-
le votazioni nei circoli (dal 27 gennaio al 12 febbraio), nei quali potranno esprimersi gli iscritti al PD e tutti gli altri soggetti coinvolti nel processo costituente appena partito;
-
le primarie aperte a tutte e a tutti i cittadini in programma il 19 febbraio nelle quali saranno chiamati ad affrontarsi le prime due persone più votate nella fase precedente.
“Il confronto tra le candidate ed i candidati è partito. Per sostenere la visione del “nuovo PD” sostenuta da Elly Schlein - continuano gli organizzatori – abbiamo bisogno dell’impegno di molti. Per questo nelle prossime settimane costruiremo iniziative sul territorio, per presentare e confrontarci sulle sue proposte più significative”.
Per partecipare si può prendere contatto: per Capannori, Antonio Bertolucci, 3351879904; per Porcari, Lori Del Prete 3297603234: per Altopascio, Ilaria Sorini 3492970537; per Villa Basilica, Mirko Del Carlo 3482517870.