Anno XI 
Domenica 6 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
04 Gennaio 2023

Visite: 1673

“Vogliamo contribuire a costruire un impegno politico capace di tornare ad uscire dalle stanze, per rimettersi in cammino al fianco dei lavoratori, dei giovani che lottano contro i cambiamenti climatici, delle attività economiche che provano con coraggio a resistere alla crisi, delle nostre famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese, delle persone che come noi vogliono impegnarsi per il raggiungimento della pace in tutte le zone di guerra”.

Parte con questo appello il comitato di Elly Schlein della Piana di Lucca, che comprende gli attivisti che a Capannori, Porcari, Montecarlo, Altopascio e Villa Basilica sostengono la sua corsa alla segreteria del PD.

“Partiamo con un progetto aperto a tutte e tutti, come vorremmo tornasse ad essere, a pieno, il progetto del Partito democratico - sottolineano i promotori - Per questo sosteniamo Elly Schlein, perché siamo convinti che parta da noi l’impegno per quel cambiamento che vogliamo e che pensiamo non sia più rinviabile”.

In programma, nelle prossime settimane, ci sono due passaggi fondamentali:

  • le votazioni nei circoli (dal 27 gennaio al 12 febbraio), nei quali potranno esprimersi gli iscritti al PD e tutti gli altri soggetti coinvolti nel processo costituente appena partito;

  • le primarie aperte a tutte e a tutti i cittadini in programma il 19 febbraio nelle quali saranno chiamati ad affrontarsi le prime due persone più votate nella fase precedente.

“Il confronto tra le candidate ed i candidati è partito. Per sostenere la visione del “nuovo PD” sostenuta da Elly Schlein - continuano gli organizzatori – abbiamo bisogno dell’impegno di molti. Per questo nelle prossime settimane costruiremo iniziative sul territorio, per presentare e confrontarci sulle sue proposte più significative”.

Per partecipare si può prendere contatto: per Capannori, Antonio Bertolucci, 3351879904; per Porcari, Lori Del Prete 3297603234: per Altopascio, Ilaria Sorini 3492970537; per Villa Basilica, Mirko Del Carlo 3482517870.

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Sotto un cielo plumbeo che minacciava pioggia senza, però, produrla, a Pontida si sono ritrovati per il raduno della Lega i sostenitori di Matteo Salvini, ma anche quelli che stanno con il generale Roberto Vannacci e, soprattutto, con una Europa che non è certamente quella che da anni cerca di rimuovere le identità delle singole nazioni

Il presidente Ismaele Ridolfi ringrazia i 7.757 elettori che hanno partecipato per scegliere i propri rappresentanti dell'assemblea: "I risultati confermano il buon lavoro fatto in questi anni e premiano la continuità"

Da Lucca e dalla Piana arriva un vento di aria nuova per il Consorzio 1 Toscana Nord: grazie…

Un’altra notte da dimenticare per i residenti di Piazza Cittadella, Via di Poggio e Piazza del Palazzo Dipinto. Il copione è sempre lo stesso: alterchi ad alta voce, stavolta tra giovani di lingua araba, bottiglie di birra scagliate a terra e mancanza di qualsivoglia controllo

Spazio disponibilie

L'interesse per le criptovalute è in continua crescita e sempre più persone desiderano avvicinarsi a questo mondo in evoluzione. Tuttavia, prima di acquistare o vendere criptovalute, è fondamentale comprendere l'importanza degli exchange, piattaforme online che facilitano le transazioni tra chi vuole scambiare asset digitali

Inizia nel migliore dei modi il campionato per le Spring, con una netta vittoria sulle Piombinesi del Basket Golfo Femminile. Dopp un avvio incerto, le lucchesi prendono il largo già alla fine del secondo quarto e dilagano nel finale di gara

"Forza Italia è al fianco dei cittadini e condivide le istanze dei residenti di Antraccoli sul no al…

Ma dove lo trovate un gruppo di amici che non si arrendono mai, nemmeno di fronte al meteo che fa le bizze con un cielo plumbeo che minaccia pioggia e che partono alla volta della Versilia per celebrare il rito di una colazione pantagruelica alla corte dell'hotel Augustus a Forte dei Marmi con tanto di visita turistico-culturale al sottopasso voluto da Edoardo Agnelli per bypassare il viale a mare senza rischio di essere investiti?

Spazio disponibilie

La polizia prosegue nell’attività di prevenzione con controlli straordinari del territorio nella città di Lucca. Nella serata di…

"E' più facile rompere un atomo che un pregiudizio", sosteneva Albert Einstein. Un'espressione, la sua, che ben si attaglia alla sanità italiana ed a quell'immarcescibile idea che lo Stato debba avere il monopolio assoluto delle cure

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie