Anno XI 
Martedì 8 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
06 Luglio 2025

Visite: 268

"Ricevo, in questi giorni, continue segnalazioni da parte dei cittadini sullo stato di degrado delle nostre periferie. In questo è sempre più evidente il disinteresse dell'amministrazione Pardini, forse al momento occupata a concentrarsi sui presunti "grandi" eventi che imperversano per la città. Andando con ordine i cittadini si trovano di fronte a continui ritardi nella raccolta da parte di Sistema Ambiente, soprattutto nelle zone di S. Anna, S. Vito e Ponte a Moriano. Il problema risulta ancora più evidente quando, di fronte all'abbandono di rifiuti sulla pubblica via, passano giorni prima della loro rimozione, circostanza ancora più pesante a causa del grande caldo. Ma non è tutto. La situazione di incuria totale coinvolge anche i nostri cimiteri, dove, in alcune circostanze, rifiuti ed erba alta rendono persino difficile l'accesso alle tombe. Questo riguarda, a quanto segnalatomi, il Cimitero di S. Anna, così come quello di Mulerna. Concentrata su altro, l'amministrazione Pardini ha perso completamente il contatto con le periferie della città, ormai lasciate a loro stesse." Così Enzo Alfarano capogruppo del Pd in consiglio comunale.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

"Cari amici della redazione viareggina de “Il Tirreno”, desidero manifestarvi la mia vicinanza in circostanze che segnano…

Continua anche nel mese di luglio "Abitare l'infinito", la rassegna ideata dal Centro di Promozione Musicale Animando, dedicata…

Continua "Artisti all'opera" nell'ultimo appuntamento estivo del Meraki Market (12 e 13 luglio).  Sabato 12…

E’ iniziato da alcune settimane il servizio notturno della polizia municipale promosso dall'amministrazione comunale per garantire maggiore sicurezza…

Spazio disponibilie

Sarà una serata di buona musica quella in programma per giovedì (10 luglio) alle 21 nel…

Musica, teatro ed eventi in antiche fortezze e scorci secolari delle Alpi Apuane e dell'Appennino…

L'annosa questione dell'area ex Croce Rossa - in piazzale Don Baroni, torna al centro del dibattito, con la Cna ribadisce la sua ferma posizione: trasformare lo spazio in un parcheggio temporaneo, soprattutto in vista di eventi di grande richiamo come, ad esempio, la Fiera del Settembre Lucchese

Sul posto l'assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani: "Intervento atteso, migliorerà sicurezza e qualità della viabilità"

Spazio disponibilie

Secondo appuntamento dopodomani con i "Giovedì di luglio", il tradizionale appuntamento che il Centro commerciale Città di…

La soddisfazione della presidente del Ccn Dina Quiriconi e l'emozionante tributo al dj Riccardo Cioni: donazione alla Croce Verde per l'acquisto di un nuovo macchinario

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie