Giulio, il cane eroe che ha salvato in mare la vita alla sua umana Lella e per questo già famoso star mediatica, è in Toscana e mercoledì 16 aprile sarà a Lucca in occasione della presentazione del libro "Giulio e Lella" nuotando in parallelo nella vita, scritto da Aurelia Trianni presso l'Associazione Culturale Cesare Viviani al Circolo del Bridge, Casermette sulle Mura sopra Porta Santa Maria.
Il libro-bau "Giulio e Lella" è la narrazione autobiografica della bellissima storia d'amore tra Giulio, uno splendido esemplare di pastore tedesco, e della sua umana Aurelia Trianni detta Lella, cinquantenne colorata dalla chioma turchina e sempre sorridente, che parola dopo parola, passo dopo passo, zampa dopo zampa, racconta il rapporto unico, speciale ed indissolubile tra lei e Giulio che le ha salvato la vita in mare quando ha rischiato di annegare e che continua a salvarla ogni giorno nel mare della vita.
Durante l'incontro che è in partnership con l'associazione ANPANA Lucca ODV, dopo i saluti istituzionali di Cristina Consani assessora dell'amministrazione di Lucca con delega alla Tutela e benessere degli animali, l'autrice Aurelia Trianni dialogando con Martina Alibani, operatrice culturale, scrittrice e moderatrice dell'evento, racconterà della sua vita con il peloso Giulio, delle loro mille e fantastiche avventure insieme e delle loro vicende quotidiane già scritte nel libro-bau e non solo.
Presentazione del libro "Giulio e Lella"
Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
12 Aprile 2025
Visite: 96