Anno XI 
Mercoledì 30 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
06 Luglio 2025

Visite: 256

L'assessore alla cultura del Comune di Lucca, Mia Pisano, commenta la notizia della proroga al Museo nazionale Collezione Salce della mostra 'I colori della musica. Giacomo Puccini e l'arte della pubblicità': "Raccogliamo il frutto di una progettualità seria in campo culturale. La mostra trevigiana è figlia di 'Giacomo Puccini Manifesto', allestita a Lucca in occasione del centenario della morte di Puccini - sottolinea Pisano - curata da Simone Pellico e realizzata dal Comune di Lucca insieme a Lucca Plus. Un progetto che ha raccolto patrocini importanti e il prestito di ben cento manifesti pubblicitari da parte della più importante collezione italiana: appunto il Museo nazionale Collezione Salce".

"Il Museo ha deciso di riproporre il progetto a Treviso - continua Pisano - e ora addirittura di prorogarlo fino al 3 agosto 'Considerato il costante apprezzamento e l'interesse dimostrato dal pubblico' - si legge nella nota - la mostra sarà aperta per un altro mese. Si tratta di un ulteriore riconoscimento del lavoro svolto a Lucca, dove il centenario pucciniano non è stata solo l'occasione di ricordare Puccini, ma anche di promuovere nuove chiavi di lettura e nuove sinergie, come quella che riguarda il Museo nazionale Collezione Salce".

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

L'Asd Eta Beta di Lammari torna dai Campionati Nazionali FGI di ginnastica artistica a Rimini con un bagaglio…

Il Consiglio regionale della Toscana ha espresso parere favorevole a maggioranza sul budget economico 2025-2027 dell’Ente parco…

“Il silenzio non è neutrale; è complice. 60mila morti; ospedali, scuole e luoghi sacri rasi al suolo; carri…

Spazio disponibilie

"Il Pd stravolge la realtà e le nostre parole imputando all'attuale amministrazione responsabilità sul tema della sicurezza in…

"Martedì, un grave incidente automobilistico sulla strada di Fondovalle, ha messo in tilt il traffico di tutta la…

Grandi novità per la 24^ edizione di Murabilia, la più importante mostra-mercato del verde della Toscana ed una…

Spazio disponibilie

Lo individuano come autore di uno scippo in centro storico a Lucca, lo arrestano e finisce ai domiciliari.

La suggestiva cornice della Versiliana, uno dei festival culturali più prestigiosi d’Italia situato a Marina di Pietrasanta, ha recentemente ospitato un evento di grande interesse, attirando un pubblico numerosissimo, curioso di ascoltare le riflessioni di due figure di spicco del panorama italiano

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie