A tre giorni dall’avvio della procedura per la patente a crediti sui cantieri, la Cna di Lucca incontra le imprese per affrontare tutta la problematica ed indicare come adeguarsi alla nuova direttiva. Al di là delle criticità rilevate nel nuovo strumento di cui si fa portavoce a livello nazionale, la Cna provinciale, dopo aver diffuso informazioni attraverso i propri canali istituzionali, riunisce le aziende per supportarle nelle procedure ed indicare come procedere per mettersi in regola.
“Si tratta di una direttiva che riguarda tutte le oltre sette mila imprese della provincia di Lucca, di cui 4.960 di edilizia, 1.281 di installazioni impianti e, 800 di legno e altri – spiega Marco Magnani, presidente Cna Costruzioni Lucca – Nell’incontro parleremo anche della autocertificazione, misura transitoria che può essere adottata nelle more dell’ottenimento della patente a crediti, e illustreremo tutti i servizi messi in campo da Cna Lucca per supportare imprese con dipendenti e lavoratori autonomi soggetti agli obblighi del provvedimento”.
Alla riunione, prevista per giovedi 3 ottobre alle ore 18 nella sede Cna di Via Romana, 615/R, interverranno Marco Magnani, Francesco Belluomini (presidente Cna installazioni Lucca), Roberto Pellegrini (coordinatore regionale Cna costruzioni e Cna installazioni) e Davide Gentili (referente ambiente e sicurezza Cna).
L’incontro si svolgerà in presenza nella sede di Cna in via Romana 615/R a Lucca (per motivi organizzativi è gradita la prenotazione a