Un nuovo riconoscimento per l'Automobile Club di Lucca e per il suo presidente, Luca Gelli. Lo scorso 31 ottobre, infatti, Gelli è stato nominato dal consiglio generale dell'Aci come componente del consiglio sportivo nazionale, che è l'organo di indirizzo della politica dello sport del club automobilistico a livello italiano.
Un doppio riconoscimento per Gelli personalmente, quale appassionato di motorsport, e per il club lucchese che ha contraddistinto sempre più gli ultimi anni per un'attenzione, un impegno e una dedizione specifici per gli sport motoristici, sia sotto il profilo dell'organizzazione e della valorizzazione che della sicurezza.
"Fin dall'inizio del mio mandato - commenta il presidente Luca Gelli - ho voluto imprimere una svolta nell'Automobile Club Lucca facendolo diventare uno dei sodalizi automobilistici più attenti e impegnati nel campo del motorsport a livello nazionale, con iniziative continue e sempre ben organizzate. L'Automobile Club Lucca, infatti, oggi è uno dei pochi club in Italia a possedere una propria licenza di organizzatore di eventi motoristici e manifestazioni sportive, cosa che facciamo annualmente in molteplici occasioni a partire dal Rally Coppa Città di Lucca. Alla base di tutto c'è sempre una grande attenzione per la sicurezza, che per noi fa sempre rima con sport, e un grande impegno per trovare, sostenere, formare e valorizzare i talenti e gli atleti che crescono a Lucca e si cimentano con questi sport sul nostro territorio e non solo".