Anno XI 
Venerdì 27 Settembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
27 Settembre 2024

Visite: 80

Impegno Civico per Lucca esprime profonda preoccupazione riguardo alla situazione delle Rsa Monte San Quirico e Pia Casa, dopo la recente comunicazione della cooperativa Proges che annuncia l’avvio della procedura di licenziamento collettivo.

Con la scadenza del contratto con Proges fissata per il 30 novembre 2024, la lista chiede dunque all’amministrazione comunale di indire immediatamente una nuova gara di gestione per le Rsa con un impegno minimo di 25 anni, fornire chiarimenti concreti riguardo all’affidamento provvisorio, stabilire standard di qualità chiari e misurabili per la nuova gestione e prevedere un piano di continuità dei servizi durante la transizione.

Siamo pronti a collaborare con i sindacati, i partiti politici, le associazioni, i cittadini e le lavoratrici e i lavoratori interessati per garantire una gestione efficace e responsabile delle Rsa Monte San Quirico e Pia Casa. La nostra priorità deve essere il benessere degli anziani e la dignità dei lavoratori- dichiarano- Ci aspettiamo che l’amministrazione fornisca risposte concrete e tempestive alle nostre richieste. La comunità di Lucca merita di sapere quali passi saranno intrapresi per assicurare un futuro migliore per i nostri anziani e per i lavoratori delle Rsa”.

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Con una interrogazione rivolta al sindaco e all'amministrazione comunale, la consigliera del gruppo Futura Camilla Corti chiede che…

Si è conclusa l' ottava edizione del Festival dell'acqua (Firenze Palazzo vecchio e Fortezza da Basso 24 –…

Francesconi: ”Un intervento importante e atteso che si inserisce in un’opera complessiva di miglioramento e valorizzazione degli impianti sportivi del nostro territorio”.Saranno conclusi entro la prossima primavera

Spazio disponibilie

È iniziato alle ore 21:10 il consiglio comunale di Lucca, con la consueta richiesta del presidente…

L'assessore Santini: "Valutiamo se accogliere alcune istanze degli operatori, ma sulla tutela della zona monumentale non si può tornare indietro"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera che è anche una sorta di denuncia sulla indisponibilità di un farmaco cosiddetto salvavita presso la farmacia comunale fino a qualche tempo fa 'passato' gratuitamente

Domani mattina, sabato 28 settembre, alle ore 9, saremo davanti alla sede del nuovo Rettorato dell'Università di Roma…

Spazio disponibilie

Un uomo di 30 anni è rimasto coinvolto in un infortunio sul lavoro avvenuto poco prima delle 14…

Brutto incidente stradale intorno alle 13.15 sulla via Sarzanese in località Farneta nei pressi del Bar La Salute.

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie