Anno XI 
Domenica 20 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
19 Aprile 2025

Visite: 94

L’amministrazione Del Chiaro installerà sul territorio comunale sei nuovi attraversamenti pedonali luminosi al fine di aumentare la sicurezza degli utenti deboli della strada (pedoni e ciclisti) su alcune viabilità più transitate e in prossimità di edifici pubblici. I nuovi attraversamenti illuminati da un doppio palo di illuminazione e dotati di un’apposita segnaletica verticale di avvertimento dotata di illuminazione lampeggiante saranno installati lungo la via di Tiglio a S. Leonardo in Treponzio (davanti alla scuola secondaria di primo grado) a Pieve di Compito (nei pressi dell’Ufficio Postale), a Colle di Compito e a Castelvecchio di Compito davanti alla chiesa. Inoltre, l'Ente è già al lavoro per l'installazione degli stessi sulla Via Pesciatina in prossimità dell’agenzia di viaggi e a Zone nei pressi della rotonda.“Con queste nuove installazioni che fanno parte del nuovo progetto ’Strade vivibili’ vogliamo migliorare ulteriormente la sicurezza sulle nostre strade per pedoni e ciclisti, implementando il numero di attraversamenti pedonali luminosi sulla rete stradale e particolarmente sulle arterie di maggiore scorrimento, come la via Pesciatina e la Via di Tiglio e vicino ad edifici pubblici come le scuole – spiega il vice sindaco con delega ai lavori pubblici, Matteo Francesconi -. Gli attraversamenti con illuminazione dedicata e dotati di dispositivi di illuminazione lampeggiante richiamano infatti visivamente l’attenzione degli automobilisti inducendoli a rallentare, incrementando così il livello della sicurezza stradale con particolare riguardo agli utenti deboli della strada. I nuovi punti dove installare i passaggi pedonali luminosi sono stati individuati grazie ad una ricognizione sul territorio ed anche accogliendo alcune segnalazioni giunte dai cittadini”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Non male la vista che offrono il verde dei campi e i…

Buona Pasqua a te e a tutti i lettori. Buona Pasqua alla maggioranza che…

Passaggio di consegne tra Guido Bulleri, che entra a far parte del Coordinamento Comunale di Lucca di FDI,…

Venticinque tappe non consecutive, una lunga carovana inclusiva e solidale, un viaggio di speranza e pace lungo la Via Francigena,…

Spazio disponibilie

L'amministrazione Del Chiaro ha varato il calendario delle iniziative con cui il Comune di Capannori celebrerà l'80°…

Se c’è un giorno dell’anno in cui risulta evidente che «la speranza non delude» (Rm 5, 5)…

Il provvedimento è stato voluto dall'amministrazione comunale per restituire vivibilità a residenti e visitatori e andrà avanti fino…

Spazio disponibilie

Nell’ottica del mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica nella città di Lucca, acquisita l’immediata disponibilità del Comune, la…

Questa volta non si parla né, tantomeno, si scrive di politica quanto, piuttosto, di cronaca e tutt'altro che nera. Il primo cittadino di Lucca e la sua consorte hanno deciso di adottare un cucciolo, l'ultimo rimasto, appartenente ad una cucciolata di 11 quadrupedi nati nel convento di S. Pancrazio e allevati nelle loro prime settimane con cura dalle monache del monastero della Visitazione

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie