Anno XI 
Domenica 20 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
07 Febbraio 2024

Visite: 290

Tempo di bilanci per "Regalo sospeso", l'iniziativa lanciata a ridosso delle festività natalizie – per il quarto anno consecutivo – dal Centro commerciale città di Lucca di Confcommercio e Caritas Diocesana Lucca. Iniziativa che, nello specifico, ha offerto ai clienti di una ventina di attività lucchesi la possibilità di acquistare regali per poi lasciarli in dono nel negozio, così da essere raccolti dagli operatori di Caritas e poi consegnati a famiglie bisognose. In queste settimane si è svolta dunque la consegna sul territorio di 144 "regali sospesi", soprattutto giocattoli per bambini e libri: "Un dato soddisfacente – commenta il presidente del Ccn Matteo Pomini -, in linea con quello dell'anno precedente e per il quale ringraziamo tutti coloro che lo hanno reso possibile. In primis naturalmente Caritas e i suoi operatori, ma anche i negozi e i lucchesi che, a dispetto di una fase storica difficile per tutti, hanno voluto dedicare un pensiero a persone meno fortunate". "Da parte nostra – è il commento invece di Caritas Diocesana Lucca - vogliamo ringraziare tutti quelli che ci hanno permesso, anche quest'anno, di raccogliere regali e offerte destinati alle famiglie più fragili del nostro territorio. Grazie a Confcommercio Lucca e Massa Carrara e al suo Ccn con i quali promuoviamo l'iniziativa, grazie a tutti i negozi aderenti, grazie ai tanti volontari che ci hanno aiutato a ritirare i regali sospesi e a distribuirli sul territorio, grazie a tutte le persone che  hanno deciso di fare un gesto di condivisione".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

L’amministrazione Del Chiaro installerà sul territorio comunale sei nuovi attraversamenti pedonali luminosi al…

Il 21 aprile, giorno del pellegrino, si terrà un percorso a piedi tra Santa Maria del Giudice…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti di "Occhio alle truffe" il progetto finanziato con un bando della Prefettura di Lucca che per…

Conferenza di Andrea Cionci autore del best seller Codice Ratzinger vincitore del Premio internazionale Cartagine 2023 e della II…

Resta aperta con ingresso gratuito in questo periodo di ponti festivi al Palazzo delle Esposizioni di Lucca, con una…

Si è svolta oggi la prima riunione della nuova Commissione consultiva di ricerca di sistemi innovativi per la sicurezza…

Spazio disponibilie

Sabato 19 aprile, alle 17, si terrà presso la Casa del Boia un’assemblea cittadina del gruppo Salviamo Geal.

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad, annuncia una nuova iniziativa dedicata a chi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie