Anno XI 
Giovedì 28 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da luciano luciani
Cronaca
29 Maggio 2024

Visite: 746

No, non incontreremo più Anastasia… Quella musicista raffinata che in piazza San Michele o sulle Mura urbane, in tante e tante occasioni, ci ha carezzato l’orecchio con le melodie della tradizione musicale irlandese, la sua preferita. Vittima di un male subdolo e feroce, se n’è andata, ancora giovane, con discrezione e in silenzio. Lo stesso che per tutta la sua esistenza artistica ha cercato di contrastare e abbellire riempiendolo di note, sonorità, armonie… Artista di strada e orgogliosa di essere tale, ha regalato, per anni, ai lucchesi, ai visitatori della città dell’arborato cerchio, ai pubblici toscani, emiliani, liguri, piemontesi, i tesori della sua arte: brani musicali del passato medioevale e del folklore nordeuropeo, rielaborati e rivisitati alla luce di una larga preparazione, un’acuta e talentuosa sensibilità, una straordinaria passione per le attività creative.

La voglio ricordare con affetto e rimpianto.

Mentre porgo al marito Daniele e al figlio Sebastiano, compagni di vita e d’arte, le mie più accorate condoglianze, di Anastasia Giusti rammento, grato, la generosa disponibilità di interprete - strumenti e voce - delle più belle arie del nostro Risorgimento. Una collaborazione, sempre intensa e di elevata qualità, la sua, che si è interrotta, a neppure cinquant’anni, in questi ultimi giorni di maggio.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

L'accoltellamento avvenuto ieri fra fra Massa Pisana e San Lorenzo a Vaccoli desta particolare preoccupazione. Ho atteso di avere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

È stato approvato dalla giunta Comunale e firmato l'accordo di collaborazione fra Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e…

Venerdì 29 novembre, dalle ore 15 alle 18 negli ambulatori dermatologici della Cittadella della Salute “Campo di Marte”…

Sabato 30 novembre a partire dalle ore 9 nella sede del Centro Congressi della Scuola IMT Alti Studi…

Spazio disponibilie

In un periodo, come l’attuale, di grandi cambiamenti ed incertezze, l’accesso al…

"Gli integratori alimentari: preziosi rimedi per la prevenzione e la cura delle malattie o sostanze inutili e addirittura dannose?". E' questo il tema della conferenza in programma venerdì pomeriggio alle 16 a Palazzo Sani, sede di Confcommercio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie