Da venerdì 7 dicembre fino al 7 gennaio al Grand Hotel Guinigi di Lucca (Via Romana, 1247) sarà possibile ammirare l’esposizione «I Colori dei Sogni» di Alessio Vitale, curata dall’Associazione Promo-Terr, che propone all’interno della struttura un “Percorso D’Arte” che partendo dalla hall, guiderà il visitatore in un tour artistico all’interno della struttura alberghiera.
L’esposizione di questo mese propone opere luminose ed oniriche realizzate da questo artista dei sogni per riprendere il tema della mostra. Infatti, Vitale offre al pubblico un percorso di nature immaginifiche che richiamano la giungla africana, ispirate a esperienze vissute, realizzate con un’esplosione di colori che invitano l’osservatore a diventare sognatore. Le opere sono ricche di elementi simbolici e numerici molto cari all’Artista rappresentati su tela attraverso elementi naturali; si tratta di una simbologia quasi criptica che non si svela all’osservatore al primo semplice sguardo, ma pretende un maggior approfondimento ricompensando chi osserva con un mondo di fantasia e ritrovata immaginazione.
Alessio Vitale è un artista poliedrico che ama sperimentarsi in diversi settori artistici, dalla realizzazione di bellissimi abiti carnevaleschi alla poesia e concludiamo la sua presentazione con alcuni suoi versi estratti da “Cercami”:
Cercami, ogni volta che senti urlare, il mio silenzio dentro di te
Cercami, quando la mia anima cerca la tua, in questo labirinto, dove il sentiero conduce fino alle porte del cuore
Cercami, ovunque tu andrai, io sarò con te, per regalarti momenti di felicità
Cercami……
Il “Percorso D’Arte” del Grand Hotel Guinigi è aperto a tutti (anche ai non clienti) e conferma ancora una volta la volontà della proprietà di valorizzare il territorio e le sue eccellenze.
L'iniziativa è stata curata artisticamente dall'Associazione Promo-Terr e ospitata dal Grand Hotel Guinigi, una collaborazione, quella tra l'associazione e la struttura, che non si concluderà solo con l’esposizione, ma proporrà anche incontri e presentazione di libri.
Per rimanere aggiornati sulle varie iniziative, è possibile seguire la pagina Facebook Promo-Terr Associazione.