Anno XI 
Giovedì 26 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
05 Dicembre 2024

Visite: 164

Da venerdì 7 dicembre fino al 7 gennaio al Grand Hotel Guinigi di Lucca (Via Romana, 1247) sarà possibile ammirare l’esposizione «I Colori dei Sogni» di Alessio Vitale, curata dall’Associazione Promo-Terr, che propone all’interno della struttura un “Percorso D’Arte” che partendo dalla hall, guiderà il visitatore in un tour artistico all’interno della struttura alberghiera.

L’esposizione di questo mese propone opere luminose ed oniriche realizzate da questo artista dei sogni per riprendere il tema della mostra. Infatti, Vitale offre al pubblico un percorso di nature immaginifiche che richiamano la giungla africana, ispirate a esperienze vissute, realizzate con un’esplosione di colori che invitano l’osservatore a diventare sognatore. Le opere sono ricche di elementi simbolici e numerici molto cari all’Artista rappresentati su tela attraverso elementi naturali; si tratta di una simbologia quasi criptica che non si svela all’osservatore al primo semplice sguardo, ma pretende un maggior approfondimento ricompensando chi osserva con un mondo di fantasia e ritrovata immaginazione.

Alessio Vitale è un artista poliedrico che ama sperimentarsi in diversi settori artistici, dalla realizzazione di bellissimi abiti carnevaleschi alla poesia e concludiamo la sua presentazione con alcuni suoi versi estratti da “Cercami”:

Cercami, ogni volta che senti urlare, il mio silenzio dentro di te

Cercami, quando la mia anima cerca la tua, in questo labirinto, dove il sentiero conduce fino alle porte del cuore

Cercami, ovunque tu andrai, io sarò con te, per regalarti momenti di felicità

Cercami……

Il “Percorso D’Arte” del Grand Hotel Guinigi è aperto a tutti (anche ai non clienti) e conferma ancora una volta la volontà della proprietà di valorizzare il territorio e le sue eccellenze.

L'iniziativa è stata curata artisticamente dall'Associazione Promo-Terr e ospitata dal Grand Hotel Guinigi, una collaborazione, quella tra l'associazione e la struttura, che non si concluderà solo con l’esposizione, ma proporrà anche incontri e presentazione di libri.

Per rimanere aggiornati sulle varie iniziative, è possibile seguire la pagina Facebook Promo-Terr Associazione.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Prende il via un percorso partecipativo dedicato alla definizione dei Contratti di Area Umida per l’Oasi Riserva Naturale…

Esprimono diverse perplessità, i consiglieri di Obiettivo Comune, sul consiglio comunale di Villa Basilica del 20 dicembre, durante…

Spazio disponibilie

Il Lonfo delle fanfole in 3D. È stata premiata lunedì 23 dicembre 2024, al Museo Italiano dell'Immaginario Folklorico di…

"Durante l'ultimo consiglio comunale a Capannori è stata bocciata la mozione sulla riorganizzazione dell'area sanitaria di Marlia, ex…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Caleidosarte presenta 8° Biennale dell'acquerello e del disegno a confronto con le altre tecniche. Da un'idea di Claudio Giannini con il coordinamento di Paola Galeotti

Cercare di accelerare le liste di attesa, così da dare un aiuto concreto alle persone in difficoltà con…

In occasione delle festività natalizie, la Provincia comunica che nei giorni 24 e 31 dicembre l'Urp sarà a aperto solo…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale ha emesso le ordinanze che disciplinano il traffico e la sosta in piazza…

Il Comune di Lucca ha adottato il Piano d'Azione Comunale d'Area per rispettare le norme regionali finalizzate al risanamento…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie