Anno XI 
Mercoledì 9 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
03 Settembre 2024

Visite: 486

Venerdì mattina, a Lucca, nel corso di un servizio di controllo del territorio, i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Lucca hanno tratto in arresto un 24enne marocchino, nullafacente, regolare, con precedenti di polizia, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un controllo alla circolazione stradale eseguito sulla via Sarzanese, precisamente nella località Maggiano di Lucca, i Carabinieri fermavano il giovane extracomunitario, mentre era alla guida di uno scooter Yamaha T-Max. Considerato che dai primi controlli emergeva che il ragazzo stava guidando senza patente, violazione per la quale era recidivo, dovendo compilare gli atti relativi al suo deferimento in stato di libertà per tale reato e visto che in quanto straniero extracomunitario doveva essere sottoposto alla procedura d’identificazione, veniva fatto salire sull’auto del carabinieri per il successivo accompagnamento presso gli uffici della caserma del Cortile degli Svizzeri. Durante il tragitto, però, i militari notavano che il 24enne infilava le mani dentro gli slip estraendo un involucro, che nascondeva sotto il sedile dell’autovettura. Giunti in caserma, i carabinieri ispezionavano il veicolo e rinvenivano il citato involucro, che al suo interno aveva 8 bustine in cellophane contenenti complessivi 8 grammi di eroina e tre bustine in cellophane contenenti circa due grammi di cocaina. A questo punto i carabinieri decidevano di eseguire anche una perquisizione presso il domicilio del giovane, dove rinvenivano ulteriori 16 grammi circa di cocaina, un bilancino elettronico, materiale vario per il confezionamento dello stupefacente e 400 euro in contanti, ritenuti verosimilmente provento elle attività di spaccio.

L’arrestato, dopo le formalità di legge, veniva tradotto presso la casa circondariale “San Giorgio” di Lucca, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si rammenta che gli indiziati sono da ritenere presunti innocenti, sino al definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile di condanna all’esito del procedimento penale.

Data

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Chiude questo sabato la mostra "Lino Mannocci: una retrospettiva" al Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca (in 

Torna, a partire dal prossimo 4 novembre, ore 21.15 a Piccola Artemisia, in…

Spazio disponibilie

Sabato 12 ottobre, alle ore 11:00, presso la libreria recentemente inaugurata “La…

È stato approvato in Giunta comunale il documento delle alternative progettuali per il nuovo parcheggio presso la scuola di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"Parole, pedali e Puccini", una tre giorni, dall’11 al 13 ottobre tutta dedicata alla mobilità sostenibile e alla…

Venerdi 11 ottobre alle 21.15, presso l'orto Botanico di Lucca, nella Galleria del Baluardo di San Regolo, ultimo…

Nei locali della biblioteca comunale decentrata “M.Tobino” di Camigliano si svolgeranno corsi di lingua inglese a 3 livelli…

Presentazione del libro di Nikita de Vernejoul "Pietro Paolini 1603-1681" (edito da Arthena, Parigi, 2024) che si…

Spazio disponibilie

"Francesco Carrara: il senso della giustizia" prosegue giovedì 10 ottobre alle 17 nella sala Mario Tobino di Palazzo Ducale (Lucca) il calendario del…

L'Associazione Scudo Crociato Memoria Storica della Democrazia Cristiana, attraverso il suoi presidente, fa un appello ai cittadini della provincia di Pisa al fine di raccogliere documentazione sul periodo storico 1925-1948 dei Cattolici Democratici impegnati in politica

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie