Anno XI 
Martedì 15 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
04 Ottobre 2020

Visite: 26

È stato emesso dal Centro Funzionale di Monitoraggio della Regione Toscana un avviso di allerta arancione relativo al territorio della Toscana nord occidentale e in particolare per Lucca, per la Versilia, la Valle di Serchio e la Lunigiana: dalle ore 18.00 di oggi, domenica 4 fino alle ore 6:00 di domani lunedì 5 ottobre allerta arancione per forti temporali e rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore

LE PREVISIONI: Un profondo vortice depressionario centrato sulle isole britanniche mantiene attivo un intenso flusso di correnti umide occidentali sull'Italia. Un sistema perturbato attualmente sulla Francia interesserà la Toscana a partire dal pomeriggio di oggi, domenica, e dalle zone nord occidentali con piogge, Temporali e nuovo rinforzo dei venti.

PIOGGIA: oggi, domenica, dal tardo pomeriggio precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale localmente di forte intensità, ad iniziare dalle zone di nord ovest e in estensione al resto della regione. Le precipitazioni sulle zone meridionali risulteranno a carattere più sparso. Domani, lunedì, nel corso della notte ancora precipitazioni, anche a carattere temporalesco, localmente forte, sulle zone centro meridionali, mentre tenderanno a divenire meno frequenti su quelle di nord ovest. Nel corso della mattinata graduale cessazione delle precipitazioni. Cumulati previsti nel corso dell'evento (dalla sera di oggi, domenica, alla mattina di domani, lunedì): sulle zone di nord ovest cumulati medi fino ad abbondanti, cumulati massimi fino a elevati più probabili sui rilievi e solo localmente molto elevati, intensità oraria molto forte. Sulle altre zone centro settentrionali, cumulati medi significativi con cumulati massimi fino a elevati, con intensità oraria molto forte. Sulle altre zone cumulati medi significativi con massimi puntuali localmente elevati e intensità oraria molto forte.

TEMPORALI: Dal tardo pomeriggio di oggi, domenica, possibilità di forti temporali accompagnati da forti colpi di vento e grandinate a partire dalle zone di nord ovest e in estensione al resto della regione tra la sera e la notte. Nel corso della notte tendenza a fenomeni meno frequenti sulle zone di nord ovest e nel corso della mattina anche altrove.

Maggiori informazioni http://www.regione.toscana.it/allertameteo

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Come ogni anno, in autunno si riparte con i bandi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca…

Preparati per una notte di terrore e divertimento senza precedenti! Vieni a Montecharloween, la festa di Halloween più spaventosa…

Spazio disponibilie

Riceviamo e volentieri pubblichiamo: Buongiorno, volevo ringraziare pubblicamente Sistema Ambiente e la presidente Sandra Bianchi che, dietro segnalazione,…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Ornella Da Tofori, avvocato, è la nuova rappresentante del Comune di Capannori…

L'associazione Ciao Lapo promuove in Italia il Baby Loss Awareness Day, la giornata dedicata alla sensibilizzazione sul tema della perdita del bambino…

Mai come in questi giorni ciascuno di noi sente la necessità di pace ed equilibrio. Sono circa…

Spazio disponibilie

A "Villa Rossi", martedì 15 ottobre alle ore 18. Premio dei lettori: siamo all'incontro con il settimo e…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie