Anno XI 
Giovedì 10 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
22 Marzo 2020

Visite: 10

Correva l'anno 2020, quando in un brutto giorno, nel bel paese, divampò una tremenda epidemia influenzale. Tutti gli abitanti, di fronte all'avanzare del nuovo virus che macinava vittime e malati ogni giorno, si rintanavano terrorizzati nelle loro case. Per fronteggiare il male, ricercatori, medici, infermieri, personale sanitario e operatori di ambulanze, facevano il possibile per soccorrere e curare i pazienti affetti da questa micidiale pandemia, rischiando loro stessi di ammalarsi e di non essere più in grado di curare le migliaia di pazienti che aumentavano giorno dopo giorno.

A tutti costoro, mancavano le attrezzature per difendersi, scarseggiavano le tute, i guanti, i disinfettanti e soprattutto le mascherine per proteggersi le vie respiratorie dai contagi accidentali. I malati aumentavano, e le mascherine diminuivano sempre di più.

E mentre nel bel paese imperversava disperazione e preoccupazione, due giovani sorelle, di nome Andrea Celeste e Caterina Viola, comprarono una scatola con alcune mascherine chirurgiche che decisero di donarle ai volontari della ambulanze della Misericordia di Lucca.

E così avrebbero fatto anche successivamente con le prossime mascherine che sarebbero riuscite a trovare. La cosa non passò inosservata, e dopo aver fatto dono di queste utilissime protezioni agli operatori sanitari, un uomo che passeggiava tranquillo per la strada, ed un giovane che si allenava correndo dall'altro lato, chiesero alle due giovani ragazze: "Con queste poche mascherine che avete regalato, pensate veramente di riuscire a salvare il mondo?". E le giovani ragazze risposero. "No, cerchiamo solo di fare la nostra parte".

 

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"L'ho inventato io. Antonio Meucci", al Museo Barsanti e Matteucci di Lucca, prosegue il calendario del terzo festival "I Musei del Sorriso", organizzato dal Sistema Museale territoriale della provincia di Lucca con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

«Il suono oltre la musica - Viaggio nel sound healing» è il titolo della seconda…

Spazio disponibilie

"I cittadini di Antraccoli sono giustamente in rivolta. La Lega Toscana non di meno si batterà per scongiurare…

Per la prima volta, a cento anni esatti dalla sua morte, riaffiorano le interviste concesse da Giacomo Puccini…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Una giornata della memoria, per commemorare gli ottanta anni dall’eccidio della Certosa di Farneta. Lo organizza l’associazioni Auser,…

E' stato pubblicato martedì 8 ottobre 2024, sul sito ufficiale di Sistema Ambiente ( 

Chiude questo sabato la mostra "Lino Mannocci: una retrospettiva" al Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca (in 

Torna, a partire dal prossimo 4 novembre, ore 21.15 a Piccola Artemisia, in…

Spazio disponibilie

Sabato 12 ottobre, alle ore 11:00, presso la libreria recentemente inaugurata “La…

È stato approvato in Giunta comunale il documento delle alternative progettuali per il nuovo parcheggio presso la scuola di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie