Anno XI 
Giovedì 17 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
08 Aprile 2025

Visite: 161

La Passione di Cristo e la storia di una sposa bambina medio-orientale si intrecciano nella Sacra rappresentazione del Venerdì Santo, lo spettacolo organizzato dal Centro di promozione musicale Animando in collaborazione con la Parrocchia del Centro Storico di Lucca. Venerdì 18 aprile, alle 16 nella Chiesa di Santa Maria Bianca, il regista e attore Nicola Fanucchi, voce recitante e curatore della regia, e il percussionista Piero Perelli proporranno un nuovo progetto dedicato alla Passione di Cristo. In scena anche l'attrice Giulia Perelli e l'organista Niccolò Bartolini.

Dopo il grande successo di "Secondo Marco", lo spettacolo innovativo che ha riscosso consensi in numerosi teatri italiani, Fanucchi e Perelli tornano insieme in un'esperienza teatrale e musicale unica nel suo genere. Il racconto della Passione di Cristo, interpretato da Fanucchi, sarà affiancato da una narrazione contemporanea: la storia di una sposa bambina medio-orientale, a cui darà voce Giulia Perelli su testi della reporter di guerra Barbara Schiavulli. Le due narrazioni si svilupperanno su un inedito incontro musicale, quello delle percussioni di Piero Perelli con le musiche di Bach e Regen eseguite all'organo da Bartolini.

Dopo anni di impegni in Italia e all'estero, i due artisti tornano a collaborare su un progetto di grande valore artistico e spirituale. Piero Perelli ha calcato palcoscenici internazionali suonando con artisti del calibro di Glen Hansard e Vinicio Capossela, oltre a pubblicare il suo primo album e a partecipare a una recente tournée negli Stati Uniti. Nicola Fanucchi ha proseguito il suo percorso come regista in Italia, Svizzera e Corea del Sud, distinguendosi in importanti produzioni teatrali e cinematografiche.

L'ingresso alla rappresentazione è a offerta libera. L'evento è supportato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e dal Comune di Lucca.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad, annuncia una nuova iniziativa dedicata a chi…

I residenti di via San Ginese non ne possono più: la strada che collega la scuola elementare al…

Spazio disponibilie

“Sta prendendo avvio in consiglio regionale la discussione sulla proposta di legge voluta dal consigliere Baldini e che…

In occasione dell'ottantesimo anniversario della Liberazione l'Associazione Toscana Volontari della Libertà in collaborazione con il Centro Studi di Storia Contemporanea…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La sezione Pescia-Montecarlo-Valdinievole in collaborazione con il museo della carta di Pescia e il gruppo parrocchiale di Castelvecchio…

"Una grande passione per gli animali, un sogno che diventa realtà. La volontaria cinofila di Anpana Lucca Odv,…

All’ospedale “San Luca” di Lucca sono previste le celebrazioni del periodo pasquale. In particolare giovedì 17 aprile alle…

Persistono in Toscana condizioni meteo perturbate, con nuovo aumento dell'instabilità. La…

Spazio disponibilie

Con l'arrivo della Pasqua torna l'appuntamento con la tradizionale Sacra Rappresentazione del Venerdì Santo, lo spettacolo promosso dal…

Partiranno a maggio i corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie