Anno XI 
Martedì 8 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
11 Gennaio 2020

Visite: 7

Si rinnova anche per il 2020 il rito della benedizione degli animali che, quest'anno, si svolgerà presso la Chiesa di S.Pietro Somaldi anzichè in piazzale Arrigoni come negli anni passati. Il rito sarà officiato dall'Arcivescovo Paolo Giulietti che è stato ben lieto di proseguire quanto svolto precedentemente da Mons. Italo Castellani nella ricorrenza di S.Antonio Abate. L'appuntamento è per domenica prossima - 19 gennaio - alle ore15.

Il rito si svolgerà, come già riportato precedentemente, presso la Chiesa di S.Pietro Somaldi a Lucca.

Si ricorda che l'iniziativa è stata riportata in città, otto anni fa, dall'Anpana (Associazione nazionale protezione animali natura ambiente) sezione di Lucca, in collaborazione con l'Arcidiocesi di Lucca.

Anpana ricorda come, "al di là delle proprie convenzioni o appartenenze religiose, sia importante la tradizione della benedizione degli animali e quanto rappresenti un passo fondamentale nel rispetto di ogni creatura vivente e nel rispetto dell'armoniosa convivenza".

Durante il rito gli animali dovranno obbligatoriamente essere custoditi in modo adeguato (cani al guinzaglio, gatti nei trasportini, volatili nelle gabbiette, eccetera). Saranno anche presenti, salvo emergenze dell'ultima ora, alcune Unità Cinofile di Soccorso di Anpana. A tutti i partecipanti, oltre al consueto attestato di partecipazione in ricordo della Benedizione 2020, sarà consegnato, fino ad esaurimento scorte, un campioncino omaggio di cibo per cani Vet-Line, offerto dal negozio ViviBio di Lunata.

Per informazioni potete contattare il 366.2780347.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Riprendono gli appuntamenti con il Laboratorio del Costruire Sostenibile, percorso di formazione e approfondimento promosso da Lucense, Istituto…

“Leggo che l'amministrazione comunale di Lucca intende spendere due milioni e mezzo per rifare il parcheggio…

Spazio disponibilie

Il popolo saharawi vive dal novembre del 1975 nell'inospitale deserto dell'hammada, sud Algeria, dove si è dovuto rifugiare…

Vista la notevole affluenza di cittadini negli ultimi giorni di settembre, per evitare code e permettere agevolmente ai…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“La gestione territoriale della sanità è un'idea di welfare che condividiamo. Riteniamo…

Il 9 ottobre Porta Elisa si illuminerà di colore verde. Il Comune di Lucca anche quest'anno ha infatti aderito 

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con le agenzie per il lavoro Umana e Synergie, organizza due di incontri…

Spazio disponibilie

Oltre 600 accreditati tra esercenti, produttori, distributori, stampa e organizzatori di festival, 28 anteprime (inclusi il Leone d’Oro La stanza accanto e la…

Una perturbazione consistente in avvicinamento da ovest interesserà la Toscana nella giornata di domani, martedì 8 ottobre.

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie