Anno XI 
Sabato 23 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
19 Gennaio 2020

Visite: 41

Si è svolta oggi pomeriggio nella Chiesa di S.Pietro Somaldi a Lucca, a 2 giorni dalla ricorrenza di S.Antonio Abate (è il 17/1), la benedizione degli animali riportata nella nostra città otto anni fa dall'Anpana (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente) Sezione di Lucca.

Fino allo scorso anno il rito - in collaborazione con l'Arcidiocesi di Lucca - si svolgeva in Piazzale Arrigoni (dietro il Duomo). Quest'anno si è invece tenuto nella Chiesa di S.Pietro Somaldi officiato dall'Arcivescovo di Lucca Mons. Paolo Giulietti.

La chiesa in poco tempo si è riempita di oltre 80 animali (cani, gatti, furetti, conigli, cavie) con i loro padroni. Un successo - fanno presente i volontari Anpana Lucca - oltre ogni aspettativa perchè, essendo officiato per la prima volta "al chiuso", non conoscevamo la risposta della cittadinanza che è stata, invece, più che positiva.

L'arcivescovo, dopo la benedizione, ha "salutato" i pelosi facendo un giro tra le panche della chiesa. Presenti anche il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini e il presidente del consiglio comunale Francesco Battistini. A tutti i partecipanti un omaggio di cibo per cani Vet-line offerto da ViviBio di Lunata e l'attestato di partecipazione in ricordo dell'evento.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Spazio disponibilie

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Il Festival Economia e Spiritualità, giunto alla IX edizione e promosso da Ricostruire la Vita e Teatro…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Un avanzo di bilancio, pari a 223 mila euro, pronto ad essere reinvestito sul territorio comunale.

“La febbre vorrei non averla”. Questo biglietto scritto da Giacomo Puccini negli ultimi giorni della sua vita al figlio…

"Violenza economica, come contrastarla" è il titolo dell'evento organizzato da Forza Italia Lucca e Azzurro Donna in programma…

Spazio disponibilie

Domenica 24, sempre al CRED ore 17, si rappresenterà in prima esecuzione assoluta l’opera da camera dal carattere…

Domenica 24 novembre, alle ore 21.00, al cinema teatro Arté di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie