Anno XI 
Martedì 15 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
22 Ottobre 2020

Visite: 13

La polizia ha arrestato, a Lucca, un napoletano di 50 anni da anni residente in questa provincia. In forza dell’ordine di carcerazione, eseguito dagli uomini della squadra mobile, Salvatore Iorio dovrà scontare una pena di 3 anni e otto mesi di reclusione per furti e altri reati contro il patrimonio.

L’uomo ha sempre vissuto di espedienti ed ha alle spalle una lunga sfilza di reati.

Nel 2011, titolare di una ditta per la compravendita di auto, con sede a Massarosa, denunciò il furto di una vettura che era stata controllata, poche ore prima, in circostanze sospette; poi tornò in Questura per revocare la denuncia, ma agli investigatori risultò evidente l’intento dell’uomo, denunciato e infine condannato per simulazione di reato, tra le ipotesi delittuose del cumulo di pene che dovrà scontare nei prossimi anni.

Nel 2012, a Lucca, mentre si occupava di raccolta del ferro, fu trovato in possesso di sportelli in acciaio provento di un furto consumato ai danni della GESAM e, conseguentemente, denunciato per ricettazione.

Sempre nel 2012, a Borgo a Mozzano, fu denunciato per il furto consumato all’interno di un’abitazione, da cui aveva asportato una idropulitrice.

Fu poi raggiunto da foglio di via del questore, dal comune di Borgo a Mozzano perché trovato su un’auto nella quale erano occultati oggetti atto allo scasso, mentre si aggirava per le strade del centro cittadino in tarda notte. All’epoca, faceva il riesumatore di salme per il cimitero del luogo.

Negli anni successivi è stato denunciato per altri reati predatori e, in più occasioni, controllato fuori da uffici postali ed istituti di credito, in circostanze sospette.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

In merito alle recenti problematiche legate ai fenomeni di torbidità nell’acqua erogata nel Comune di Montecarlo, verificatesi di recente e in particolare nel corso dell’ultimo fine settimana, Acque tiene a chiarire quanto segue

Lucca Comics & Games (30 ottobre - 3 novembre) si sta avvicinando ed è arrivato anche il…

Spazio disponibilie

Ultimi giorni utili per prenotare la propria postazione nel nuovo mercatino di Piazza Napoleone coordinato dalla Federazione…

Venerdì 18 ottobre con una prima visione, ‘Campo di battaglia’ di Gianni Amelio, apre…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Maurizio Sessa presenta "Sangue di famiglia" (Edizioni Medicea). Intervengono Elisabetta Abela, presidente Rotary Club…

Nei giorni 19/20 ottobre si svolgerà nell' Antica e Prestigiosa location della Cavallerizza in Piazzale Verdi, Lucca…

"Follia a Figline e Incisa Valdarno: corsi di nuoto per sole donne islamiche. È l'ennesimo caso di discriminazione,…

Spazio disponibilie

Si terrà giovedì 17 ottobre, alle 17, nella sala Rappresentanza di Palazzo Ducale il primo consiglio provinciale di Lucca dopo le elezioni dello…

“La nostra convinta presenza e il nostro intervento al consiglio comunale straordinario aperto, richiesto in modo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie