Anno XI 
Giovedì 31 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
13 Giugno 2025

Visite: 502

Sono ore di apprensione per la delegazione di vescovi toscani partita domenica 8 giugno alla volta di Israele, per un pellegrinaggio in Terra Santa, e poi sorpresa dagli atti di guerra esplosi nella notte fra giovedì e venerdì fra Israele e Iran. La delegazione, che avrebbe dovuto ripartire proprio nella giornata di venerdì alla volta dell’Italia, è guidata dal cardinale Augusto Paolo Lojudice, presidente della Conferenza episcopale toscana, arcivescovo di Siena e Vescovo di Montepulciano Chiusi Pienza. Assieme a lui i vescovi Gherardo Gambelli (Firenze), Stefano Manetti (Fiesole), Andrea Migliavacca (Arezzo), Paolo Giulietti (Lucca), Giovanni Nerbini (Prato), Giovanni Paccosi (San Miniato), Saverio Cannistrà (Pisa), Bernardino Giordano (Grosseto e Pitigliano), Mario Vaccari (Massa Caccarara), Simone Giusti (Livorno) e Roberto Filippini (emerito di Pescia). Lo scoppio della guerra ha cambiato improvvisamente i piani, con il volo di ritorno che avrebbe dovuto decollare da Tel Aviv, ma è stato cancellato per la chiusura dello spazio aereo su Israele. Nella tarda mattinata di venerdì la delegazione è entrata in Giordania con la speranza – ma non la certezza – di riuscire a ripartire già venerdì. Da quanto si apprende i vescovi stanno tutti bene.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Con questo fine settimana, si concludono gli eventi musicali della rassegna "Musica in convento"  organizzati dalla Società…

Interessante per la città di Lucca la decisione del governo nazionale di finanziare la costruzione di nuovi istituti…

Spazio disponibilie

Quinto e ultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio" dedicati allo shopping notturno…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Lo scorso venerdì sono arrivati gli ispettori ministeriali per verificare le procedure relative all’impianto di Salanetti: “Possiamo ringraziare…

"Il Comune di Capannori preferisce rischiare la sicurezza dei bambini e abbattere alberi piuttosto che riconsiderare un progetto,…

Poste italiane informa che riaprirà mercoledì 30 luglio, alle 10.30, secondo la tipologia “Polis” l’ufficio postale di Botticino,…

Spazio disponibilie

Il giorno 1 agosto si inaugurerà la mostra personale d'arte del pittore Dario "Lustro" Barsotti dal titolo "QUADRILUCCA" La mostra si…

"Con grande dispiacere apprendiamo della scomparsa di un uomo di alto livello, sia professionale che culturale. Alla famiglia…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie