“Siete pronti per abbracciare il nuovo anno?”. Con queste parole la conduttrice Emanuela Gennai ha scaldato il nutrito pubblico accorso in piazza Santa Maria per il terzo anno consecutivo per dare insieme il benvenuto al 2025, tra musica indimenticabile e accorati brindisi in una delle località più suggestive di Lucca.
Questa festa ormai ampiamente apprezzata e attesa si è arricchita di novità per quest’edizione: per la prima volta entro l’arborato cerchio si è tenuto il Radio Italia Party, la festa itinerante con cui questa radio tra le più amate dagli italiani ha già fatto ballare molte delle più belle piazze del paese.
Al novero si aggiunge adesso anche piazza Santa Maria: in migliaia sono stati attratti dai DJ set in programma per la serata, e in particolare dalla presenza di Luca Camorcia, tra i più noti dell’emittente, che dalle 23,30 ha portato la festa in piazza con i remix delle più amate canzoni italiane e non solo, tra ballate emozionanti come “Albachiara” e pezzi già perfetti per ballare come “I wanna dance with somebody”.
Tanti giovani fuori e giovani dentro hanno risposto al richiamo di una serata di spensierato divertimento nella piazza resa ancora più bella dalle suggestive luci di Natale che hanno illuminato di sé gli alberi e gli edifici circostanti, nonché dagli sfarzosi copricapi a tema e dalle stelline di molti dei presenti, e ancora dai fuochi d’artificio che allo scoccare della mezzanotte hanno riempito di colore il cielo di Lucca. Nonostante il freddo, l’interesse è stato tale che in tanti hanno portato la festa anche sulle mura cittadine.
Anche il sindaco Mario Pardini, come da tradizione, ha voluto portare i suoi auguri di buon anno nuovo a tutti i cittadini lucchesi: “La piazza è sempre più bella: è il terzo anno che siamo qui in piazza Santa Maria, e mi sembra che come sempre Lucca abbiamo risposto. Salutiamo l’anno nel modo migliore”.
Al sindaco si sono aggiunti anche gli assessori Remo Santini e Giovanni Minniti per il rituale conto alla rovescia e per brindare con tutti i presenti, lucchesi e non, all’anno nuovo. Ma non è finita qui: la festa è continuata fino alle tre di notte con uno speciale DJ set dedicato agli anni ’90 e 2000, che avrà sicuramente dato a tutti la giusta carica per affrontare al meglio l’appena iniziato 2025.
Capodanno full-up: piazza Santa Maria piena per la prima lucchese del Radio Italia Party
Scritto da irene decorte
Cronaca
01 Gennaio 2025
Visite: 1436
- Galleria: