Chi ne sa di più su riciclo di carta e cartone? Per i più preparati sul tema che vogliano dimostrare le proprie conoscenze, ma anche per i curiosi e volenterosi di imparare qualcosa di più, un’occasione imperdibile: la cosiddetta “Carta al tesoro”, la caccia al tesoro tutta a tema riciclo organizzata da Comieco, Sistema Ambiente e Lucca Crea con il patrocinio del comune di Lucca che si terrà sabato 12 aprile.
La partenza sarà alle ore 16 (ritrovo alle 14,30) dall’arena Carta al Tesoro, allestita presso piazza San Michele; da lì si snoderà un percorso che porterà le squadre in gara a raggiungere diverse tappe in luoghi legati alla tematica del riciclo e della raccolta differenziata, e ad affrontare quiz e altre prove per superare i diversi checkpoint. Le squadre più veloci a raggiungere la tappa finale, nuovamente in piazza San Michele, parteciperanno a un ultimo gioco che decreterà il vincitore di “Carta al tesoro”.
Un appuntamento imperdibile per il divertimento che assicura e per la possibilità di imparare qualcosa di nuovo su un tema così importante, ma anche per i ricchi premi in palio: i ticket top premium Edenred dal valore di 900, 600 e 300 euro, rispettivamente per il primo, il secondo e il terzo classificato.
Scopo dell’evento è servirsi di una modalità giocosa e piacevole, adatta a grandi e piccini, per sensibilizzare sui temi della raccolta differenziata di carta e cartone, informando i partecipanti sulle pratiche corrette per occuparsi di un materiale simbolo di circolarità e riciclabilità come la carta.
La partecipazione è gratuita e aperta previa iscrizione a adulti e bambini, fino a un massimo di 250 squadre. È possibile iscriversi on-line prima della gara, compilando il form apposito disponibile su www.comieco.org, oppure in presenza il giorno stesso dell’evento, direttamente presso lo stand di partenza presso piazza San Michele dalle 14,30 alle 15,45.