Anno XI 
Giovedì 31 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
12 Giugno 2025

Visite: 228

Mentre proseguono i lavori delle ditte incaricate dalla Provincia per la messa in sicurezza del ponte di Sant’Ansano, a Ponte a Moriano (Lucca), dopo la chiusura al transito veicolare e pedonale di giovedì scorso (5 giugno), oggi l’ente di Palazzo Ducale ha deliberato di istituire un servizio navetta dal borgo di Sesto di Moriano alla piazza centrale di Ponte a Moriano e viceversa.

La decisione è stata presa al termine di una riunione svoltasi intorno a mezzogiorno cui hanno preso parte il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci, il vicepresidente Andrea Carrari e i tecnici provinciali dei settori viabilità e trasporti.

Il nuovo servizio sarà particolarmente utile per gli spostamenti dei residenti della zona che non possono attraversare il ponte oggetto di lavori e interdetto alla circolazione. Da definire ancora gli orari e la frequenza delle corse del trasporto pubblico che saranno perfezionati nei prossimi giorni a seguito di ulteriori valutazione tecniche.

Nei giorni scorsi – spiega il presidente della Provincia Marcello Pierucci  a seguito delle prime segnalazioni la priorità è stata quella di far iniziare subito i lavori dopo la chiusura del ponte. Si tratta di interventi di messa in sicurezza delicati e non semplici per consolidare le fondamenta di una pila della storica infrastruttura. Ma prima era necessario realizzare la strada in alveo per consentire il transito dei mezzi delle ditte incaricate.

Se da una parte è stato necessario mettere in sicurezza la popolazione, dall’altro, comprendiamo i disagi derivanti dalla chiusura e non siamo sordi alle necessità dei residenti. Per questo ci siamo subito attivati per prevedere una modalità alternativa di trasporto all’interno della frazione. Ho dato indicazioni agli uffici e nei prossimi giorni sapremo essere più precisi. Le corse della navetta saranno gratuite”.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Con questo fine settimana, si concludono gli eventi musicali della rassegna "Musica in convento"  organizzati dalla Società…

Interessante per la città di Lucca la decisione del governo nazionale di finanziare la costruzione di nuovi istituti…

Spazio disponibilie

Quinto e ultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio" dedicati allo shopping notturno…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Lo scorso venerdì sono arrivati gli ispettori ministeriali per verificare le procedure relative all’impianto di Salanetti: “Possiamo ringraziare…

"Il Comune di Capannori preferisce rischiare la sicurezza dei bambini e abbattere alberi piuttosto che riconsiderare un progetto,…

Poste italiane informa che riaprirà mercoledì 30 luglio, alle 10.30, secondo la tipologia “Polis” l’ufficio postale di Botticino,…

Spazio disponibilie

Il giorno 1 agosto si inaugurerà la mostra personale d'arte del pittore Dario "Lustro" Barsotti dal titolo "QUADRILUCCA" La mostra si…

"Con grande dispiacere apprendiamo della scomparsa di un uomo di alto livello, sia professionale che culturale. Alla famiglia…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie