Anno XI 
Martedì 8 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
12 Giugno 2025

Visite: 190

Mentre proseguono i lavori delle ditte incaricate dalla Provincia per la messa in sicurezza del ponte di Sant’Ansano, a Ponte a Moriano (Lucca), dopo la chiusura al transito veicolare e pedonale di giovedì scorso (5 giugno), oggi l’ente di Palazzo Ducale ha deliberato di istituire un servizio navetta dal borgo di Sesto di Moriano alla piazza centrale di Ponte a Moriano e viceversa.

La decisione è stata presa al termine di una riunione svoltasi intorno a mezzogiorno cui hanno preso parte il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci, il vicepresidente Andrea Carrari e i tecnici provinciali dei settori viabilità e trasporti.

Il nuovo servizio sarà particolarmente utile per gli spostamenti dei residenti della zona che non possono attraversare il ponte oggetto di lavori e interdetto alla circolazione. Da definire ancora gli orari e la frequenza delle corse del trasporto pubblico che saranno perfezionati nei prossimi giorni a seguito di ulteriori valutazione tecniche.

Nei giorni scorsi – spiega il presidente della Provincia Marcello Pierucci  a seguito delle prime segnalazioni la priorità è stata quella di far iniziare subito i lavori dopo la chiusura del ponte. Si tratta di interventi di messa in sicurezza delicati e non semplici per consolidare le fondamenta di una pila della storica infrastruttura. Ma prima era necessario realizzare la strada in alveo per consentire il transito dei mezzi delle ditte incaricate.

Se da una parte è stato necessario mettere in sicurezza la popolazione, dall’altro, comprendiamo i disagi derivanti dalla chiusura e non siamo sordi alle necessità dei residenti. Per questo ci siamo subito attivati per prevedere una modalità alternativa di trasporto all’interno della frazione. Ho dato indicazioni agli uffici e nei prossimi giorni sapremo essere più precisi. Le corse della navetta saranno gratuite”.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Appuntamento in notturna con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte By Night in piazza San Francesco centro storico dalle 19.00…

La Provincia ha appena indetto un avviso di selezione per la formazione di un elenco provinciale di idonei…

Spazio disponibilie

Celle sotto le Stelle: opera, pop e canto melodico per questa edizione della rassegna estiva organizzata dai Lucchesi ne mondo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

In merito all'iniziativa presa in carico dai privati di fare interventi "fai da te" per la manutenzione…

Sabato 19 luglio presso il parco dell'Infinito, lungofiume Monte S.Quirico a Lucca si terrà il concerto tributo a…

"Da mercoledì 9 luglio alle 19 e per tutti i mercoledì del mese, La Storia Infinita Libreria si…

Proseguono gli appuntamenti del progetto "Piano strada" che riempiono il cortile di musica, teatro e

Spazio disponibilie

E' nata l'Associazione culturale "I POETI LUCENSI", costituita in data 1 luglio 2025 a Porcari e registrata,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie